domenica, Agosto 14, 2022

Cina, epidemia di Omicron 5 in città balneare. Bloccati anche 80mila turisti: liberi solo dopo 5 test negativi in 7 giorni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Circa 80mila turisti sono bloccati nella ciità alneare di Sanya, nel sud della Cina, sull’isola tropicale di Hainan, dopo che le autorità hanno dichiarato un focolaio di Covid-19 e imposto un lockdown.

Le restrizioni sono entrate in vigore sabato mattina, dopo che sono stati registrati 263 casi confermati venerdì e altri 129 sabato, nella variante Omicron (Ba 5.1.3), rispetto ai soli 11 registrati mercoledì. Il Partito comunista al governo in Cina si attiene fermamente a un approccio “zero Covid”, che è sempre più in contrasto con il resto del mondo, tanto da aver recentemente chiuso Shanghai per tre mesi, tra aprile e luglio.

Le autorità ferroviarie hanno vietato tutte le vendite di biglietti a Sanya e anche tutti i voli sono stati cancellati sabato. I turisti che vogliono partire da Sanya devono risultare negativi al coronavirus in cinque test molecolari in 7 giorni, hanno fatto sapere le autorità. Intanto gli hotel offriranno agli ospiti uno sconto del 50% durante il periodo di permanenza forzata, ha affermato un funzionario della città durante una conferenza stampa.

“Preghiamo i residenti e i turisti di comprendere e di dare il loro supporto” hanno scritto le autorità locali in una nota diffusa attraverso l’account cittadino su WeChat.

Il lockdown giunge durante l’alta stagione turistica a in una località famosa per i suoi resort e le spiagge. Situata a sud della punta meridionale della Cina Continentale, a circa 650 km a Sud-Ovest di Hong Kong, Hainan è un’isola grande circa una volta e mezza la Sardegna. Sanya, che si trova sull’estrema punta sud, è molto frequentata anche in qualità di duty free zone, nonché sede di alberghi anche delle grandi catene internazionali, come Ihg o Marriott.

A quanto si apprende, i casi hanno interessato principalmente i residenti. Tra le limitazioni, anche il blocco del trasporto pubblico locale, e della maggior parte degli esercizi commerciali.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img