Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Gli orologi sono per molti un oggetto assolutamente tradizionale, dal sapore classico, qualcosa capace di attrarre ma non tanto di stupire… Eppure c’è chi non si limita a inseguire i trend più prevedibili, ma sceglie di offrire anche modelli dal carattere forte e decisamente stravaganti.
HYT Supernova Blue Moon Runner
Se vi intriga un approccio originale all’orologeria, Hyt è un marchio da tenere d’occhio. Tra i nuovi modelli, disegnati da Davide Cerratto, Ceo e designer del brand indipendente, il Supernova Blue Moon Runner è un’edizione limitata a 27 esemplari con cassa di 48 mm in titanio grigio e blu, sormontata da una cupola in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, il quadrante in ottone nero è dipinto di blu, con un indice applicato in 3D e numeri luminescenti bianchi, che offrono ampio spazio centrale alla rappresentazione del corpo lunare. Il movimento meccanico a carica manuale offre le indicazioni di ore, minuti, giorni lunari, mese e fasi di luna.
Corum Bubble Skull X Ray
Presentato nel 2000, la linea Bubble di Corum si fa subito notare per il suo caratteristico vetro a cupola e per i quadranti capaci di giocare con le più disparate ispirazioni. Il nuovo Bubble Skull X Ray evoca uno dei primi modelli, con un teschio stilizzato chiaramente visibile al buio grazie alla sua luminescenza verde, colore che ritroviamo anche nelle cuciture del cinturino in alligatore sintetico, rivestito in caucciù. Questa edizione limitata è animata da un movimento automatico che batte al ritmo di 4Hz e garantisce 42 ore di riserva di carica. La cassa da 47 mm è in acciaio inossidabile con trattamento Pvd e ha un fondello in vetro zaffiro.