giovedì, Giugno 8, 2023

Audi RS 6 Avant, la prossima generazione sarà Plug-in

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’attuale Audi RS 6 Avant dovrebbe rimanere sul mercato fino alla fine del 2025 quando arriverà la nuova generazione. Sebbene manchino ancora diversi anni, si sta già iniziando a parlare della nuova generazione, soprattutto alla luce dei piani di elettrificazione della casa dei 4 anelli. A quanto pare, la futura sportiva si caratterizzerà per la presenza di un powertrain ibrido Plug-in. Stephan Reil, ex capo di Audi Sport e attuale responsabile della divisione R&D di Audi, all’interno di un’intervista con Wheels, parlando dei primi 20 anni di storia della RS 6, ha fatto proprio intendere che la sportiva disporrà di un powertrain dotato di questa tecnologia ibrida.

Dobbiamo percorrere la via dell’elettrificazione e la prossima generazione di RS 6 Avant sarà ancora più ibrida di quella attuale. La strada verso il 100% elettrico è già segnata.

Ricordiamo che l’attuale V8 biturbo di 4 litri di cilindrata dispone di un sistema Mild Hybrid. La prossima generazione, dunque, si caratterizzerà per un livello di elettrificazione maggiore e quindi sarà Plug-in. Purtroppo, al momento non sappiamo le specifiche del powertrain che caratterizzerà la prossima generazione della RS 6 Avant. Potrebbe esserci sempre un V8 abbinato ad un motore elettrico o un qualcosa di differente. Questa generazione, comunque, sarà l’ultima dotata di un motore endotermico.

Quella dopo, infatti, sarà 100% elettrica. Come sappiamo, gli ambiziosi piani di elettrificazione del marchio tedesco prevedono che dal 2026 vengano lanciati sul mercato solamente modelli a batteria. Grazie a Stephan Reil possiamo avere, dunque, una prima anticipazione sulla futura RS 6 Avant.

Al debutto, comunque, manca ancora molto tempo e sicuramente ci sarà modo di saperne di più.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Pfas: l'esposizione in gravidanza ha effetti simili al fumo passivo

Le donne esposte all’ingerimento delle sostanze chimiche artificiali altamente resistenti e nocive per la salute umana chiamate Pfas, cioè composti poli e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img