domenica, Luglio 14, 2024

Mercedes GLC Coupé, la nuova generazione si è fatta spiare su strada

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mercedes ha portato al debutto la nuova generazione della GLC da poco tempo. Adesso, la casa automobilistica tedesca sta finalizzando lo sviluppo della nuova GLC Coupé che dovrebbe debuttare entro la fine del 2022 per poi arrivare nelle concessionarie all’inizio del 2023. La nuova GLC Coupé è stata la protagonista di nuovi scatti spia. In realtà, i prototipi fotografati sono due, uno di colore nero e uno di colore griglio.

Il più interessante è quello di colore nero in quanto molto probabilmente è la variante del SUV Coupé firmata da AMG. Nonostante il camuffamento ancora presente, si notano la griglia “Panamericana”, i 4 terminali di scarico, il diffusore posteriore, l’impianto frenante maggiorato e uno spoiler posteriore. Si tratta di elementi che indicano che si tratta di un modello ad alte prestazioni.

Le foto spia mostrano pure gli interni della GLC Coupé. L’abitacolo appare del tutto simile a quello della nuova GLC. Dunque, troviamo la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici e il sistema infotainment con display verticale da 11,9 pollici. Ovviamente, sarà presente l’ultima generazione del sistema MBUX.

Palando, invece, delle motorizzazioni, per quanto riguarda le GLC Coupé “tradizionale”, dovrebbero essere riproposte quelle offerte oggi sulla nuova generazione della GLC. Dunque, unità benzina e diesel Mild Hybrid oltre a powertrain Plug-in. Per quanto riguarda la versione AMG, la top di gamma GLC 63 dovrebbe disporre di un powertrain Plug-in composto da un motore 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico. Si tratta della medesima unità della C63 E Performance in grado di erogare complessivamente 500 kW (680 CV). Tuttavia, si specula che per la GLC Coupé il costruttore tedesco possa aver deciso di ridurre la potenza attorno a 447 kW (608 CV).

Ovviamente, i dettagli delle specifiche si conosceranno solamente quando la casa automobilistica tedesca deciderà di portare al debutto la nuova GLC Coupé. Non rimane che attendere maggiori informazioni sulla presentazione del nuovo SUV Coupé. Sarà importante capire anche se Mercedes porterà al debutto la nuova GLC Coupé insieme con la variante AMG o se ci saranno due lanci separati.

[Foto spia: CarScoops]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, le immagini dell'attentato e cosa sappiamo finora

Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img