Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
A fine giugno, MG Motors aveva svelato la nuova elettrica MG4 Electric, un modello basato sulla piattaforma MSP (Modular Scalable Platform) e che debutterà sul mercato europeo nell’autunno del 2022. Adesso, la casa automobilsitica ha comunicato che è iniziata la campagna di preordini che include anche una piccola promozione. Tutti coloro che si registreranno sul sito italiano di MG Motor entro il 12 settembre 2022 e che entro il 30 novembre 2022 finalizzeranno l’acquisto dell’auto, potranno accedere alla promozione che consentirà di scegliere gratuitamente il colore della MG4, tra quelli disponibili in gamma.
Parlando di prezzi, al momento si può leggere sul sito che la vettura parte da 30.000 euro. Maggiori informazioni sul listino completo sicuramente arriveranno con l’avvicinarsi del debutto commerciale.
Il modello dell’auto MG4 Electric con vernice metallizzata in promozione ha un prezzo al pubblico chiavi in mano, IVA e messa su strada incluse, a partire da Euro 30.000, ed è dotato di batterie da 51 kWh e 64 kWh, che consentono un’autonomia rispettivamente di 350 e 450 chilometri, secondo il ciclo WLTP. Il prezzo al pubblico della vernice metallizzata è pari ad Euro 650,00. Detto ultimo importo sarà scontato dal prezzo totale dell’auto al momento dell’acquisto presso il concessionario prescelto aderente alla promozione, a fronte della presentazione della email che il cliente riceverà da MG dopo la registrazione. Il concessionario al momento della conclusione del contratto di compravendita potrà, a sua discrezione, richiedere all’acquirente un acconto sul prezzo d’acquisto.
Al debutto, la nuova MG4 Electric sarà disponibile nelle colorazioni Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange. Le sue dimensioni sono 4.287 mm lunghezza x 1.836 mm larghezza x 1.504 mm altezza.
Parlando del powertrain, la vettura sarà proposta con batteria da 51 kWh o da 64 kWh in abbinamento ad un motore elettrico da 125 kW e 150 kW. L’autonomia arriva, rispettivamente, fino a 350 km e fino a 450 km. Lato prestazioni, la versione più performante accelera da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.
MG4 Electric può contare sulla nuova batteria “ONE PACK” con celle disposte orizzontalmente. Questo ha permesso di realizzare un pacco batteria compatto (110 mm l’altezza). L’auto offre anche la trazione posteriore e una distribuzione del peso di 50:50. L’abitacolo è stato progettato per massimizzare lo spazio disponibile ed è presente la strumentazione digitale oltre ad un ampio schermo per il sistema infotainment posto centralmente.