sabato, Giugno 10, 2023

Can-Am: Origin e Pulse, le sue prime due moto elettriche

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Can-Am, oggi di proprietà di Bombardier Recreational Products (BRP), ha presentato le sue prime due moto elettriche. In realtà si tratta ancora solamente di prototipi in quanto il debutto su strada è atteso verso la metà del 2024. In ogni caso, questi modelli segneranno il ritorno di Can-Am nel mondo delle due ruote. L’annuncio dell’arrivo di tali nuovi modelli elettrici era atteso da tempo in quanto il marchio, a marzo 2022, aveva anticipato il prossimo arrivo di due moto a batteria.

Finalmente, possiamo saperne di più. Dunque, Can-Am ha presentato i modelli Can-Am Origin e Can-Am Pulse. Entrando più nello specifico, la Can-Am Origin è un tributo all’eredità “Track n’ Trail di Can-Am” ed è una moto pensata per far divertire alla guida sia su strada e sia su percorsi sterrati. Invece, la Can-Am Pulse è un modello maggiormente orientato all’utilizzo in città.

Il marchio spiega che entrambe le moto sono state progettate per poter essere facilmente utilizzate anche dai principianti. Sebbene ogni modello disponga di un proprio design, entrambi sfrutteranno il powertrain Rotax E-POWER. Le specifiche di queste moto? Purtroppo, nulla è stato detto sulle caratteristi tecniche.

Dunque, per il momento è difficile giudicare questi nuovi progetti. Comunque, BRP ha detto che i dettagli sulle caratteristiche delle moto saranno rivelati nell’agosto 2023, giusto in tempo per celebrare i 50 anni di Can-Am. Dunque, ci vorrà ancora diverso tempo per scoprire le caratteristiche dei modelli Can-Am Origin e Can-Am Pulse.

[embedded content]

Questi modelli entreranno in un mercato che piano piano si sta riempiendo di nuovi modelli di moto elettriche. Le Can-Am Origin e Can-Am Pulse andranno a confrontarsi direttamente con le due ruote a batteria, per esempio, di Zero Motorcycles e i nuovi modelli che lancerà LiveWire, marchio di Harly-Davidson. José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP, sulle due nuove moto elettriche di Can-Am, ha commentato:

Oggi, la nostra storia di innovazione raggiunge nuovi traguardi con la presentazione di prodotti elettrici che rivoluzionano il mercato e che miglioreranno l’esperienza dei consumatori sulla strada. Mezzo secolo fa, Can-Am ha conseguito vittorie su pista e off-road, e oggi inizia una nuova era. Con Origin e Pulse, i primi due modelli della nostra famiglia di veicoli elettrici a 2 ruote, ci prepariamo a rivendicare la nostra eredità motociclistica creando esperienze di guida emozionanti per una nuova generazione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Msc Euribia: è stata battezzata la prima nave da crociera a zero emissioni

Prende il nome dalla dea greca che dominava il mare con i venti e le costellazioni: **Msc Euribia **...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img