Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Ritorna la Serie A, stavolta prima del solito: lo start ufficiale del 13 agosto è qualcosa a cui non eravamo abituati – c’è pur sempre un Mondiale da giocare in autunno inoltrato anche se, ahinoi, non vedrà l’Italia protagonista. Ma il campionato non è solo calciomercato, partite ad alta tensione e pronostici della vigilia: è anche stile, vestirsi alla moda, grazie a calciatori che oggi più che mai stanno interpretando al meglio la loro immagine pubblica, non solo in campo ma anche fuori. Ecco chi sono i giocatori della Serie A che più incarnano la capacità di fare stile.
Paul Pogba
Il re indiscusso dello swag a livello mondiale. Paul Pogba non sbaglia un colpo: decisamente cool in ogni outfit, il francese fresco di ritorno nella Juventus è per molti quello che fu Beckham per un’intera generazione. Certo, in Pogba ci sono molte più ispirazioni street, ma addosso a lui qualsiasi cosa diventa immediatamente un classico – nel video in cui “spoilera” il suo viaggio verso Torino bastano una semplice track jacket bianca e un do-rag nero per farne una sensazionale icona di stile.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Pierluigi Gollini
In campo è tra i portieri italiani più apprezzati – dopo la parentesi al Tottenham, è ritornato in Serie A, alla Fiorentina – fuori incarna l’alter ego Gollorius, nome d’arte per le sue incursioni nella musica (hip hop, l’alias stesso rimanda a Notorious B.I.G.). Uno stile, dunque, fedele al vibe che spadroneggia nelle sue playlist: felpe oversize, collanine, le immancabili Jordan ai piedi. Ma occhio anche alla capacità di mixare generi diversi e sperimentare nuovi abbinamenti, che fa di Gollini uno dei giocatori più estrosi del nostro campionato.