lunedì, Ottobre 2, 2023

House of the Dragon, chi è Rhaenyra Targaryen e qual è la sua storia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Il Trono di Spade poteva contare su Khaleesi, ma House of the Dragon si avvale di Rhaenyra Targaryen, un personaggio che potrebbe diventare uno dei preferiti dai milioni di fan che già attendono l’arrivo della nuova e tanto attesa serie.

Come confermato dai suoi creatori, il prequel si svolge più di 100 anni prima dell’esistenza di Khaleesi, Jon Snow o Bran, e ci porta in un’epoca in cui i Targaryen sedevano sul trono mentre la minaccia di una guerra civile cominciava a crescere. Proprio in questo contesto ci viene presentata Rhaenyra Targaryen, una potente regina che molto più tardi diventerà l’eroina di Arya Stark e diventerà la persona più potente del regno.

House of the Dragon propone nuovi attori e personaggi, anche se nei libri sono stati rivelati molti dettagli sul loro carattere, destino e sull’importanza che rivestono in questa storia e in tutte le altre in fase di sviluppo. Rhaenyra Targaryen è una delle figure principali di questo nuovo gioco di potere e dietro di lei c’è un’attrice relativamente sconosciuta che senza dubbio continueremo a vedere dopo questa serie.

Chi è Emma D’Arcy

Nei panni di Rhaenyra Targaryen c’è Emma D’Arcy, già apparsa nella serie Truth Seekers, in Wanderlust, al fianco di Toni Collette, e in un piccolo ruolo in Hanna, serie basata sull’omonimo film con Saoirse Ronan.

Chi è Rhaenyra Targaryen

Se preferisci non sapere nulla fino a quando non vedrai la serie, interrompi la lettura a questo punto. Potresti trovare alcuni SPOILER.

Secondo quanto riportato da Nerdist, Rhaenyra Targaryen è stata la prima donna a sedere sul Trono di Spade come sovrana di Approdo del Re, anche se non per molto. Divenne nota come Regina di Mezzo Anno o Regina del Drago e partecipò alla Guerra Civile Targaryen, meglio conosciuta come Danza del Drago.
Rhaenyra è l’unica figlia di Re Viserys I e della sua prima moglie, Aemma Arryn, il che la rende la principale erede al trono, ma Viserys si sposa di nuovo, con Alicent Higtower, e da lei ha un figlio di nome Aegon II che decide di tentare di sottrarre il trono alla sorellastra (cosa che fa da scintilla allo scoppio della Guerra Civile). Viserys I aveva scelto Rhaenyra come suo successore, ma Alicent era determinata a vedere suo figlio sul trono, così, quando non è riuscita a farla sposare, giocò un ruolo chiave nello sfidare la figliastra stringendo alleanze con altre potenti famiglie per assicurarsi la vittoria in battaglia.

Rhaenyra, che i gemelli Jason e Tyland Lannister vogliono sposare mentre è principessa di Roccia del Drago, non siede a lungo sul trono, ma è la madre di due Targaryen che diventano re, Aegon III e Viserys II, nati dal suo secondo matrimonio. La prima volta, Rhaenyra aveva sposato Laenor Velaryon, rampollo di una delle famiglie più potenti del regno all’epoca.

Aegon divenne il sesto re Targaryen e, al pari della sorellastra, il suo periodo di permanenza sul trono fu relativamente breve, ma non possiamo aggiungere altro per non svelare troppo di ciò che accadrà nella serie.

La cosa importante da sapere è che Rhaenyra era una donna molto potente, un pilastro della dinastia Targaryen e la madre di due personaggi destinati a segnare il destino della casata, fino a Khaleesi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dazn lancia il suo ecommerce

Dazn, il canale di streaming sportivo, sta per cambiare il gioco una volta di più con il lancio della...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img