giovedì, Giugno 8, 2023

Il lob di Chris Pine è perfetto per l'estate

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Quando Chris Pine è salito sul palco del Comi Con, a San Diego, in Florida, per presentare insieme a Regé-Jean Page il loro nuovissimo film Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, nelle sale da marzo 2023, ci siamo un po’ tutti concentrati sul suo ennesimo cambio di look. La prima cosa che abbiamo notato è come sia riuscito a rendere cool una camicia da spiaggia stampata, di color giallo sorbetto al limone, abbinata a pantaloni sabbia e a quel paio di scarpe, i sandali huarache, che sembra essere appropriato solo quando si passeggia sul lungo mare. E immediatamente dopo l’attenzione è caduta proprio lì, sui suoi capelli. Che fine hanno fatto la barba foltissima e la chioma ribelle? Chris Pine sfoggia così il lob più corteggiato del momento, perfetto per le vacanze estive. Non solo per il taglio, non pari e fatto ad arte, ma anche per una particolare tecnica di colore portata alla ribalta qualche mese fa, per le donne, dall’attrice Sarah Jessica Parker. 

Tutto sul nuovo taglio lob di Chris Pine

Un lob lungo fino al mento, dal movimento mosso naturale e color biondo californiano, con qualche ciocca calda-fredda, tendente al burro, e qualche capello grigio. Questo hair cut ha il plus di un uso sapiente delle forbici del barbiere durante il taglio. I ciuffi davanti sono infatti leggermente più corti e ben sfilati, così leggeri da poter prendere la forma di una fontana all’attaccatura centrale dei capelli, rendendo subito più vaporosa la chioma, e di vedere le punte andare all’indietro, come fossero parte di una frangia a tendina che mette in risalto guance e labbra. Sono capelli che possono essere spostati a destra e a sinistra, portati dietro alle orecchie oppure raccolti in un codino basso. Il perché piaccia questo taglio è molto semplice: profuma di estate. È un taglio pulito, fresco e leggiadro, facile da portare soprattutto per chi ha i capelli naturalmente lisci o leggermente ondulati verso le punte. L’unica pecca è che deve essere spuntato almeno una volta al mese, per mantenere le scalature nei punti tattici per enfatizzare viso e messa in piega.

Mai sentito parlare degli herringbone highlights?

Si possono tradurre come mèches a lisca di pesce e sono una tecnica precisa per avere un biondo sempre luminoso tra i capelli, che però non va a intaccare la base naturale. E qui arriva la svolta geniale: queste schiariture nascono proprio per enfatizzare chi inizia ad avere i capelli grigi ben visibili proprio in radice. Una tecnica portata alla ribalta da Sarah Jessica Parker quando è tornata nei panni di Carrie Bradshaw nel sequel And just like that… e che ora anche Chris Pine in persona ha sperimentato sulla sua folta chioma, dall’attaccatura fieramente sale e pepe. Sono colpi di sole che abbracciano tutte le sfumature dei capelli naturali per illuminare la chioma, senza però dipendere da una tinta uniforme. Se decidete di provare queste mèches 3.0, l’unica richiesta da fare al parrucchiere è proprio di essere fedele alla tecnica originale. Gli herringbone highlights non si creano stendendo verticalmente la decolorazione sulle cartine ma, al contrario, diagonalmente, a zig-zag, così da creare, appunto, un movimento che ricorda la lisca di un pesce. E permettendo a ogni ciocca di avere una sfumatura tridimensionale e diversa di biondo, per un effetto baciato dal sole già potenziato dalle ore che passerete tra un tuffo nell’acqua salata e una siesta sul lettino in spiaggia mentre prendete il sole.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Titanic, un superfan vuole comprare un milione di vhs del film

JD è un giovane video editor che vive in Florida ma, oltre all'apparenza fresca e disimpegnata, nasconde una passione...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img