Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Non solo Eleven, Mike e Will: in Stranger Things sono tantissimi i personaggi che sono arrivati a conquistare il cuore del pubblico. Tra di loro c’è sicuramente anche quello di Steve Harrington, l’adolescente interpretato da Joe Keery: partito come il fidanzato bullo e insensibile di Nancy, Steve ha avuto un’evoluzione molto positiva nel corso delle varie stagioni, stringendo un rapporto di amicizia “paterna” con Dustin e ponendosi come una figura decisamente eroica e protettiva inn mezzo a tutto il gruppo. E mentre nel corso della quarta stagione praticamente tutti hanno fatto il tifo affinché il suo personaggio non finisse tra quelli sacrificati sull’altare di Vecna, lo stesso Keery ha vinto la sua popolarità crescere esponenzialmente.
È notizia delle ultime ore, infatti, che il giovane attore sarà protagonista della quinta stagione di Fargo, la serie antologica curata da Noah Hawley e tratta dal film cult dei fratelli Coen. Assieme a lui ci saranno anche Lamorne Morris, già visto in New Girl e Woke, e Richa Moorjani, fattasi notare nella serie Netflix Non ho mai…. I dettagli sulla trama della nuova stagione sono scarsi, anche se sappiamo che Keery interpreterà un personaggio chiamato Gator Tillman. Da parte sua Hawley ha fatto sapere che Fargo 5 sarà ambientata nel 2019, continuando la tradizione di alternare stagioni ambientate nell’ultimo decennio e altre in un passato ancora più remoto. Per ora l’enigmatico slogan è: “Quand’è che un rapimento non è un rapimento, e cosa succede se tua moglie non è la tua?”. Come sempre, nella tradizione dei Coen, il dramma criminale e la commedia più improbabile troveranno un loro bizzarro equilibrio.
Per Joe Kerry questa sarà sicuramente un’ottima opportunità, anche per dimostrare le sue capacità attoriali al di fuori del mondo fantasy-horror di Stranger Things. Prima della serie dei record, infatti, aveva avuto ruoli minori in altre produzioni seriali come Empire e Chicago Fire e in film come Henry Gamble’s Birthday Party. Da allora ha poi recitato in pellicole come Molly’s Game di Aaron Sorkin, la commedia horror Spree e il film tributo ai videogiochi Free Guy con Ryan Reynolds. Sempre per Netflix aveva partecipato anche ai mockumentary Death to 2020 e Death to 2021 dagli autori di Black Mirror. Di sicuro, poi, nei prossimi mesi tornerà a calarsi nei panni di Steve per girare gli episodi della quinta e ultima stagione di Stranger Things.