sabato, Settembre 30, 2023

Audi S1 e-tron quattro Hoonitron debutterà negli Stati Uniti alla Monterey Car Week

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Audi S1 ​​e-tron quattro Hoonitron farà il suo debutto in Nord America alla Rolex Motorsport Reunion, durante la Monterey Car Week, dove sarà esposta al pubblico dal 17 al 21 agosto. Parliamo del nuovo bolide elettrico di Ken Block per la nuova serie Electrikhana, che la casa automobilistica tedesca ha realizzato appositamente per il pilota americano.

Delle specifiche tecniche di questa vettura non si sa ancora molto. Possibile che in occasione di questo evento possano essere condivisi maggiori dettagli. In ogni caso, la casa dei 4 anelli aveva affermato che il lavoro di sviluppo era stato molto rapido. Dal primo disegno al progetto finale sono bastate 4 settimane. Ovviamente, il pilota americano è stato ampiamente coinvolto nel lavoro di progettazione.

Dal punto di vista del design, Audi per la sua S1 ​​e-tron quattro Hoonitron si è ispirata alla Sport quattro S1 del passato che aveva gareggiato alla Pikes Peak nel 1987. Sappiamo che questa vettura può contare su un telaio in fibra di carbonio e su un powertrain con doppio motore elettrico che permette di disporre anche della trazione integrale.

Lo sviluppo è stato portato avanti a Neckarsulm dove viene prodotta anche la RS e-tron GT. E proprio la RS e-tron GT potrebbe essere la base di partenza della vettura di Ken Block. Si specula anche che Audi potrebbe aver scelto i due motori elettrici di derivazione Formula E presenti all’interno della RS Q e-tron che ha corso alla Dakar 2022. Se fosse così, la S1 e-tron quattro Hoonitron potrebbe avere una potenza complessiva di 500 kW (680 CV).

Ricordiamo, infine, che la serie Electrikhana è molto simile alla ben nota Gymkhana in cui il pilota, a bordo di auto elaborate, effettuava spettacolari derapate, salti ed evoluzioni di ogni tipo. La differenza è che il pilota americano sarà alla guida di auto elettriche.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Green Border – Recensione

Il volo aereo che unisce la Turchia a Minsk, capitale della Bieloriussa, è prevalentemente occupato da profughi siriani e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img