Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Elon Musk ha venduto 7,92 milioni di azioni Tesla per un valore complessivo di 6,9 miliardi di dollari. Il motivo ce lo spiega lui stesso: nella malaugurata (e remota) ipotesi che mi costringano ad acquistare Twitter e alcuni partner azionari si ritirino, avrò denaro a sufficienza per chiudere l’affare evitando una vendita d’emergenza di azioni Tesla. E, stuzzicato da un utente, Musk ha ammesso che qualora l’affaire non dovesse perfezionarsi in modo definitivo, allora ricomprerebbe le azioni ripristinando la situazione precedente.
Yes.
In the (hopefully unlikely) event that Twitter forces this deal to close *and* some equity partners don’t come through, it is important to avoid an emergency sale of Tesla stock.
— Elon Musk (@elonmusk) August 10, 2022
La vendita di azioni Tesla da parte di Elon Musk non è certamente una novità: già lo scorso aprile aveva ceduto azioni per 8,5 miliardi di dollari. E il motivo, in pratica, era sempre lo stesso: avere denaro subito disponibile per l’acquisizione di Twitter. In quel periodo, però, l’acquisizione era auspicata, ora è temuta.