giovedì, Aprile 18, 2024

Il finale di Sandman di Netflix spiegato

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Se non avete mai letto il fumetto Sandman prima d’ora, probabilmente avrete delle domande sul finale della serie che lo ha trasposto su Netflix, un episodio che cerca di mettere insieme tutte le tessere del puzzle. Qui prendiamo i nodi cruciali e chiariamo tutti i possibili dubbi.

Alcuni avranno di sicuro a che fare con Rose, con il piano di Desiderio e ciò che hanno a che fare con tutto ciò che è accaduto. È normale, con 10 episodi di circa 50 minuti ciascuno, che avrai molto probabilmente consumato facendo maratona del titolo, magari nel fine settimana, i dettagli tendono a confondersi. Vediamo….

Chi è davvero Rose

La grande protagonista della prima stagione di Sandman si è rivelata Rose Walker, una giovane donna che ha il potere di richiamare sogni e incubi perduti, di attraversare i sogni altrui e – cosa più pericolosa –  di rimuovere le barriere tra le dimensioni, ovvero tra realtà e sogno. Rose è un vortice, una sorta di buco nero. 

La giovane donna si rivela una discendente di una delle tante vittime della malattia del sonno che ha colpito parte dell’umanità che non è riuscita a svegliarsi quando Morfeo è stato catturato dal mago Roderick Burgess. Tra questi malcapitati, Unity era destinata a manifestarsi come vortice della sua epoca, ma essendo addormentata per quasi un secolo, non ha potuto svolgere il suo compito di collegamento tra i mondi, che ha fatto un salto di un paio di generazioni ed è finito per toccare a Rose. La ragazza è armata delle migliori intenzioni. Ama aiutare gli altri e vive la propria vita con una missione: ritrovare il fratello da cui è stata separata. Con le sue capacità cerca di fare il bene, ma alla finesono troppo grandi e potenti e  non riesce a controllarle dando via al processo distruttivo del vortice. Morfeo le spiega che l’unica soluzione al vortice è sacrificarsi e lasciarlo morire con sé, ma sul più bello arriva la bisnonna Unity, che reclama il proprio incarico originale e si lascia morire al suo posto.

Ora, questa non è l’intera storia di Rose… La sua nascita, infatti, si scopre legata a Desiderio e al suo piano di distruggere Sandman.

La chiave di tutto è il Desiderio

Desiderio, Morte e Lucifero sono variamente collegati al Re dei Sogni, ma il finale di Sandman ha chiarito che il legame non implica una reciproca collaborazione. Anzi, tutto il contrario, perché Desiderio voleva uccidere Morfeo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, le proteste dei dipendenti di Google

Tra i lavoratori fermati a New York ci sono anche gli ingegneri informatici Hasan Ibraheem e Zelda Montes, oltre...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img