venerdì, Ottobre 7, 2022

La Porsche Taycan si riprende il record del Nurburgring

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Porsche Taycan si riprende il primato sul giro sulla pista del Nurburgring nella categoria delle auto elettriche prodotte in serie, andando a battere il tempo ottenuto dalla Tesla Model S Plaid. Mai prima d’ora un’auto elettrica di serie era stata più veloce sull’Anello Nord del Nurburgring. Alla guida della sportiva, Lars Kern, pilota sviluppatore di Porsche.

Per la precisione, la versione protagonista del nuovo record era la Porsche Taycan Turbo S che, ricordiamo, dispone di un powertrain con 460 kW (625 CV) che diventano 560 kW (761 CV) con il Launch Control attivato. Il tempo ottenuto? 7 minuti e 33 secondi per completare il giro di 20,8 km.

Un notaio presente ha certificato il nuovo miglior tempo sul tracciato, mentre l’ente di certificazione TÜV Rheinland ha verificato le condizioni di serie dell’auto utilizzata. La casa automobilistica tedesca racconta che la Taycan era equipaggiata con il nuovo kit ad alte prestazioni e il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) opzionale.

[embedded content]

Il kit ad alte prestazioni comprende cerchi da 21 pollici nel design RS Spyder e pneumatici sportivi Pirelli P Zero Corsa omologati per la strada. Inoltre, questo pacchetto include pure un aggiornamento software del sistema di regolazione del telaio Porsche 4D Chassis Control, adattato agli pneumatici sportivi.

Il costruttore tedesco evidenzia che il kit ad alte prestazioni viene distribuito da Porsche Tequipment e sarà disponibile, per il momento, solo in Germania e in via esclusiva per la berlina sportiva Taycan Turbo S Model Year 2023. Il costo è di 13.377,32 euro. Gli pneumatici sportivi sono progettati principalmente per la guida su pista. In ogni momento, gli acquirenti possono tornare a quelli originali. Kevin Giek, responsabile della serie Taycan, ha commentato:

Siamo molto contenti che il record del Nürburgring per le auto elettriche sia tornato a Porsche. Il tempo sul giro non dimostra solo il potenziale del nostro nuovo kit ad alte prestazioni, bensì conferma, ancora una volta, il DNA sportivo della Taycan.

Ricordiamo che già in passato la Taycan aveva ottenuto il record per le auto elettriche di serie sulla pista del Nurburgring. Primato che, come accennato all’inizio, era stato poi battuto dalla Model S Plaid.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Wired Next Fest, cosa seguire oggi venerdì 7 ottobre

Rita Elvira Adamo, cofondatrice della Rivoluzione delle seppie, Stefano Sotgiu, economista pubblico e promotore del progetto Bulzi, Alessia Zabatino,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img