venerdì, Ottobre 7, 2022

Mercedes sfrutterà Unity per realizzare un nuovo sistema infotainment

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lo sviluppo dei sistemi infotainment è molto importante nel settore automotive. Le case automobilistiche stanno investendo moltissime risorse in questo campo per offrire ai clienti servizi digitali sempre più avanzati. Come sappiamo, oggi Mercedes offre sulle sue autovetture la piattaforma MBUX. La casa automobilistica tedesca dal 2024 porterà al debutto la nuova piattaforma software MB.OS che gestirà diversi aspetti chiave dei nuovi veicoli tra cui proprio il sistema infotainment.

Magnus Östberg, chief software officer di Mercedes, parlando con Automotive News Europe ha fornito qualche dettaglio in più su quello che arriverà sulle future auto del marchio tedesco. Il dirigente ha confermato che utilizzeranno la ben nota piattaforma Unity per sviluppare la prossima generazione del loro sistema infotainment. Più nel dettaglio, gli sviluppatori Mercedes sfrutteranno questa piattaforma per creare la nuova interfaccia utente del sistema infotainment, della strumentazione digitale e degli schermi dedicati all’intrattenimento eventualmente offerti ai passeggeri.

Unity e Mercedes hanno iniziato a collaborare già 5 anni fa su alcuni prototipi. Il risultato di questo lavoro congiunto lo si può vedere, per esempio, a bordo del concept Vision EQXX. Grazie ad Unity, in futuro saranno disponibili funzionalità di realtà aumentata, avatar 3D che fungono da assistenti virtuali, mappe 3D e tanto altro ancora.

I sistemi infotainment basati su MB.OS amplieranno anche l’offerta legata all’intrattenimento. Per esempio, a disposizione degli utenti ci saranno giochi e servizi di streaming audio e video grazie alla collaborazione con Zync. Dunque, le future Mercedes potranno disporre di soluzioni digitali particolarmente avanzate. Del resto, la casa automobilistica tedesca aveva più volte ribadito la volontà di puntare molto sull’offerta digitale, un settore che sembra destinato a diventare una nuova ed interessante opportunità di business grazie alla disponibilità di servizi avanzati a pagamento.

Auto, dunque, che sono destinate a diventare sempre di più computer su 4 ruote. Non rimane che attendere ulteriori informazioni sull’evoluzione digitale delle auto di Mercedes per capire meglio cosa arriverà in futuro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bombe atomiche tattiche, cosa sono

È notizia delle ultime ore: il presidente russo Vladimir Putin starebbe preparando un test nucleare ai confini dell’Ucraina. Ne...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img