lunedì, Settembre 16, 2024

Una delle serie Netflix più viste è stata cancellata (e i fan non riescono a farsene una ragione)

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Gli abbonati hanno nuovi motivi per essere arrabbiati, visto che una delle serie più viste dell’estate di Netflix è stata cancellata. Non è una novità per la piattaforma, ma risulta che la decisione sia stata presa dopo una sola stagione.

Come regola generale, l’azienda tende a dare un paio di possibilità a qualsiasi progetto, quindi è comune che le serie vengano rinnovate per una seconda parte e poi cancellate se non hanno avuto il successo sperato.

Ciò che non è così normale è che, a poco più di due mesi dall’uscita dei primi episodi, la piattaforma decida che non vale la pena continuare. La cosa è ancora più strana se si considera che stiamo parlando di una serie che è stata nella top 10 il più visto in 29 Paesi e che ha accumulato quasi 100 milioni di ore di visione in sole 3 settimane.

Stiamo parlando di First kill, serie sui vampiri con dei protagonisti adolescenti che racconta la storia di Juliette, una giovane vampira che deve uccidere per la prima volta per trovare il suo posto nella famiglia, e di Calliope, la compagna di liceo che viene scelta come sacrificio, ma che si dà il caso sia una cacciatrice di vampiri. Come se la situazione non fosse già abbastanza difficile, le due si innamorano, cosa che non piacerà alle famiglie.

Come riportato da Deadline, la serie è stata spenta nonostante fosse tra le più viste di Netflix del mese, perché non è rimasta abbastanza a lungo nella top 10 e non è riuscita a raggiungere quanto ci si aspettava in termini di visualizzazioni (generali e di episodi completi).

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Ma allora quali sono le cifre che vengono prese in considerazione? Si tratta di una domanda a cui nemmeno i creatori di First Kill sanno rispondere. Numerosi showrunner di diverse piattaforme hanno spiegato a Vulture che oggi non hanno modo di sapere se il loro titolo ha funzionato o meno perché i dati non vengono condivisi con loro. Se va avanti, bene e, se uno show viene cancellato, possono solo credere a quello che dice l’azienda.

Questo tipo di (rara) cancellazione quasi a sorpresa, non è capitato solo a First Kill.  Un precedente importante è stato The Society (2019), rimasto anch’esso uno show troncato dopo una sola stagione (cosa che i fan ancora non capiscono). 

+ SERIE TV

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram Facebook Youtube Twitter TikTok

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Supercomputer, siamo andati a vedere il più veloce d’Europa

Parte della potenza di Lumi accelera anche la trasformazione green dell’Ue, supportando per esempio la progettazione computazionale di nuovi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img