venerdì, Settembre 29, 2023

5 giocatori (forti) da non comprare al Fantacalcio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Calciatore nell’orbita della Nazionale francese Under 21, Maxime Lopez sembra il profilo giusto da inserire nella propria squadra del Fantacalcio senza svenarsi in pericolose aste svuota-cassa. 

Invece, secondo noi, meglio evitare. Una delle regole base per vincere al Fantacalcio è infatti quella di puntare sul poter schierare centrocampisti in grado di garantire un buon numero di reti. Una qualità che non rientra tra quelle di Maxime Lopez. Nell’ultima stagione, ad esempio, il francese è andato a segno solo due volte, anche se in partite importanti. (contro la Juventus e contro il Napoli). E l’anno prima non è andata meglio. Anche nella stagione 2020/2021, Maxime Lopez ha segnato appena due gol (al Napoli e alla Fiorentina). Troppo poco per convincerci a comprarlo.

Ad aggiungere dubbi, anche il fatto che nello scorso campionato è stato il recordman delle ammonizioni, beccandone ben 14 (primato che ha condiviso col giallorosso Gianluca Mancini).

Robin Gosens (Inter)

Centrocampista o difensore, in base alle necessità, Gosens è stato per anni una delle colonne portanti dell’Atalanta di Giampiero Gasperini. Bravo sia in fase difensiva sia in fase offensiva, ha tra le sue doti più spiccate la facilità di corsa, un buon cross e la capacità di vedere la porta. 

Dopo l’inizio in Olanda, la sua carriera esplode in Italia, dove trova grande continuità di rendimento (uno dei valori fondamentali per essere un buon giocatore da Fantacalcio).

Con la Dea bergamasca disputa cinque stagioni, durante le quali scende in campo 121 volte e realizza 25 reti. Il passaggio all’Inter sembra la sua consacrazione, eppure qualcosa già non va.

La forma fisica è molto indietro rispetto ai compagni, nonostante lui si danni sul campo d’allenamento per migliorarla giorno dopo giorno. Per tornare al top, Gosens si allena anche quando i compagni riposano, ma per ora l’impegno non è ripagato dai risultati. 

La scorsa stagione ha saltato più di sei mesi di campionato a causa di un infortunio muscolare (strappo) al bicipite femorale della coscia destra. Avrà recuperato appieno? In più, all’Inter, troverà una concorrenza molto più spietata di quella che aveva a Bergamo (Perisic, ad esempio), per questi motivi non lo acquisteremmo, o almeno non a suon di rilanci.

Paul Pogba (Juventus)

Già, proprio lui. Il polpo è tornato alla Juventus e i tifosi bianconeri nutrono grandi aspettative. Non ci sono dubbi sul fatto che sia un calciatore di livello superiore, di classe e di prestanza fisica. Ma durante la tournée negli Sati Uniti, Pogba si è infortunato a un menisco (lesione) ed ora si attendono indicazioni sul suo recupero. I medici stanno ancora vagliando la situazione. Operazione o no, Pogba resterà fuori per diversi mesi. Poi ci sarà la sosta dei campionati per lasciare spazio al Mondiale in Qatar. L’ex-Manchester United potrebbe farcela per essere convocato, ma in quali condizioni? E l’impegno della competizione iridata potrebbe essere nocivo al suo recupero? I dubbi sono tanti, troppi, secondo noi è meglio guardare altrove. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cloud, il piano italiano per una “nuvola” super protetta

Leonardo, la società italiana leader del settore della difesa, sta collaborando con la startup Cubbit, che ha ideato un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img