venerdì, Ottobre 7, 2022

Audi A6 e-tron, continuano i test della nuova elettrica sulla pista del Nurburgring

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Audi punta a lanciare solo nuove auto elettriche a partire dal 2026. Parte di questa ambiziosa strategia di elettrificazione è la futura nuova A6 e-tron che è già stata anticipata in passato attraverso un concept. Si tratta di una berlina che dovrebbe essere lanciata nel corso del 2023. Lo sviluppo sta andando avanti e questo modello è stato intercettato ancora una volta in azione durante una sessione di test al Nurburgring.

Questo circuito, del resto, è il luogo ideale dove poter mettere alla frusta la meccanica e mettere a punto l’assetto. Grazie ad un video condiviso da CarSpyMedia è dunque possibile osservare la berlina elettrica tra le curve del Nurburgring.

L’auto appare ovviamente ancora camuffata. Si possono, comunque, scorgere alcuni elementi del design. Le forme assomigliano a quelle concept. Tuttavia, rispetto al concept, il modello di produzione disporrà frontalmente di fanali sdoppiati. Si può inoltre osservare una linea del tetto inclinata e un posteriore con gruppi ottici più tradizionali rispetto alla soluzione del concept.

La futura Audi A6 e-tron sarà proposta in diverse varianti con uno o due motori elettrici. Difficile capire quale modello esattamente sia quello intercettato in pista. Si può pensare, vista la natura dei test, che si tratti di quello maggiormente performante. In ogni caso, ricordiamo che questa berlina elettrica poggia sulla nuova piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche.

[embedded content]

Piattaforma che supporta l’architettura a 800 V per consentire ricariche ad altissima potenza. E parlando dei powertrain possiamo solamente ricordare che la concept car era stata presentata con un doppio motore da 476 CV (350 kW) e 800 Nm di coppia. Inoltre, il marchio tedesco affermava che il prototipo disponeva di un accumulatore di 100 kWh in grado di permettere un’autonomia fino a 700 km.

Ricordiamo pure che la futura A6 e-tron sarà proposta anche in versione Avant. Pure questa variante è già stata anticipata da una concept car. Dunque, visto che al debutto manca ancora diverso tempo, non rimane che attendere ulteriori informazioni che permettano di capire meglio lo sviluppo di questa berlina elettrica.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Wired Next Fest, cosa seguire oggi venerdì 7 ottobre

Rita Elvira Adamo, cofondatrice della Rivoluzione delle seppie, Stefano Sotgiu, economista pubblico e promotore del progetto Bulzi, Alessia Zabatino,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img