Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Bentley sarà tra le protagoniste della Monterey Car Week 2022. Per festeggiare i suoi 103 anni, porterà ben 103 vetture, tutte rappresentative della sua storia. Inoltre, come abbiamo già visto, questo evento farà da cornice alla presentazione della Bentley Mulliner Batur, la prossima vettura esclusiva, artigianale disegnata e realizzata da Mulliner.
La vettura verrà svelata in occasione dell’esclusivo Signature Party di Bentley che ospiterà centinaia di ospiti la sera di sabato 20 agosto.
UNA PARTECIPAZIONE PIÙ NUMEROSA CHE MAI
Oltre a questa importante presentazione, saranno presenti altre vetture firmate Mulliner tra cui la Blower Car Zero, la prima vettura della Continuation Series, insieme alla prima esposizione negli Stati Uniti di una Bacalar e per clienti, inoltre, le versioni Mulliner della Continental GT, della Continental GTC e della Flying Spur.
Presso la Home of Bentley, situata a soli 200 metri dal Pebble Beach Lodge, gli ospiti potranno iscriversi a un test drive di una delle 103 Bentley portate a rappresentare ciascuna un anno di storia dell’azienda. All’interno della Casa i clienti saranno accompagnati in un percorso per la progettazione e configurazione delle loro Bentley su misura, con l’aiuto dei designer Mulliner e di una ampia scelta di campionature di materiali e colori.
Oltre a tutto questo è stato organizzato un raduno a cui parteciperanno 30 Bentley. Il viaggio partirà il 16 agosto da Los Angeles per poi raggiungere Laguna Seca il 18 agosto, in tempo per una parata in pista. Dopo un giro di pista, Bentley darà il via alle celebrazioni per il centenario della 24 Ore di Le Mans del prossimo anno, quando la Speed 8 che ha vinto Le Mans nel 2003 scenderà sul circuito per un giro dimostrativo.
Bentley presenterà pure una selezione di auto del passato e del presente a The Quail. Sullo stand Bentley sarà presente un Bentayga EWB, un modello unico nel suo genere, che farà il suo debutto per il pubblico nordamericano.