sabato, Settembre 30, 2023

Come prolungare l'abbronzatura in 5 passaggi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tra le varie cose, quando si torna a casa da una vacanza, il pensiero va (anche) all’abbronzatura. Ore e ore passate al sole – sempre ben protetti, eh! – che rischiamo di vanificare in poco tempo. Che fare quindi? Ci sono dei modi per prolungare l’abbronzatura? Meglio pensarci subito. Per esempio, funzionano le docce tiepide con bagnoschiuma pensati proprio per la pelle abbronzata; è fondamentare anche idratare la pelle mattina e sera, senza, possibilmente, spellarsi. Ma non basta. Per prolungare l’abbronzatura bisogna anche curare l’alimentazione e la pelle stessa, ricorrendo ai prolungatori e ai tan maximizer, ovvero tutti quei prodotti ricchi della molecola DHA che stimola la produzione di melanina. Qi vi sveliamo 5 trucchetti semplici semplici per prolungare l’abbronzatura. Avrete un colorito bello in modo assurdo anche di rientro in ufficio.

SOS idratazione

L’abbronzatura dipende dallo stato di salute della pelle. Se risulta disidratata, infatti, tenderà a spellarsi facilmente, stimolando il ricambio cellulare che, come prima cosa, elimina la melanina che regala la tintarella alla cute. Quindi le challenge sono ben due: mantenere il colorito e, cosa ancora più difficile, farlo rimanere omogeneo. Per il secondo caso una tecnica infallibile è di non scottarsi durante l’esposizione, mettendo una crema dalla protezione solare alta e spalmandola bene per tutto il corpo senza lasciare parti di pelle scoperte. E poi, il lavoro a casa, sarà quello di scegliere un doposole, leggero e facilmente assorbibile, meglio se con il plus di essere un prolungatore dell’abbronzatura. Non fate lampade: queste non solo non manterranno bella l’abbronzatura – tenete sempre a mente il turnover cellulare – e in più accelereranno il fattore d’invecchiamento cutaneo. Meglio qualche giorno in meno di tintarella, piuttosto, che pensare a una pelle più raggrinzita domani. 

migliori prodotti doposole abbronzatura

I migliori prodotti doposole per mantenere un’abbronzatura perfetta più a lungo

Gallery15 Immagini

Visualizza gallery

L’alimentazione conta

Inutile dire di bere tanta, tantissima, acqua per tenere ben idratata la pelle. Prediligete poi frutta e verdura di stagione, e nello specifico di colore arancione perché ricche di betacarotene utili alla tintarella, e integrate la dieta con il pesce azzurro, ricco di vitamine e acidi grassi, fondamentali per il mantenimento del film idrolipidico. E poi concedetevi un integratore giornaliero formulato appositamente per l’abbronzatura. La sua formulazione è ricca di vitamnine C ed E, di beta-carotene e di selenio. 

Fate uno scrub (ma gentile)

No, al contrario di quello che si dice, l’esfoliante non leva la tintarella. Piuttosto va a rimuovere le cellule morte dalla pelle, scongiurando che il derma si spelli perché eccessivamente disidratato, e permettendo un rinnovo cellulare che mantiene più a lungo il colore. I gommage leggeri aiuteranno a conservare il colorito, perché ripuliranno solo lo strato più superficiale senza intaccarne l’uniformità.

Shea Moisture, Olive & Green Tea Hand & Body Scrub con Avocado (340 g)

16,99 €

Amazon

Pranaturals, Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto (500 g)

14,99 €

Amazon

L’autoabbronzante sul viso

La pelle del viso è più delicata e ha un turnover cellulare più rapido rispetto a quella del corpo. Per questo tende a perdere più facilmente la tintarella, soprattutto se lavate la faccia con acqua eccessivamente calda e non la esfoliate una volta la settimana. Se proprio volete vedere l’incarnato più abbronzato, aggiungete una goccia di autoabbronzante nella crema viso una tantum, per dare un tocco dorato in più alla pelle. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Green Border – Recensione

Il volo aereo che unisce la Turchia a Minsk, capitale della Bieloriussa, è prevalentemente occupato da profughi siriani e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img