martedì, Aprile 16, 2024

Ford, investimento nelle rinnovabili nel Michigan per produrre a emissioni zero

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ford ha deciso di fare un nuovo importante investimento nelle rinnovabili. Come sappiamo, la casa automobilistica punta a diventare carbon neutral entro il 2050. Come parte di questo ambizioso progetto, la casa dell’ovale blu ha annunciato un importante accordo con DTE Energy. Dunque, grazie a questo nuovo progetto, nei prossimi tre anni saranno aggiunti nel Michigan ben 650 MW di energia prodotta da impianti solari.

Dal 2025 Ford potrà utilizzare solamente energia pulita per produrre le sue auto nel Michigan (incluso il pickup F-150 Lightning), andando a ridurre di circa 600 mila tonnellate le emissioni annue di CO2. Inoltre, questa iniziativa permetterà di aumentare del 70% la capacità installata di energia solare in questo Stato.

DTE Energy stima che questo investimento sarà importante pure per l’economia locale visto che la costruzione degli impianti solari darà lavoro temporaneamente a 250 persone e andrà a creare 10 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato. Inoltre, le comunità locali che andranno ad ospitare gli impianti potranno godere di alcuni vantaggi economici che potranno utilizzare per i loro progetti.

Ford acquisterà l’energia elettrica green attraverso il programma MIGreenPower di DTE, che è tra i più grandi programmi volontari di energia rinnovabile nel Paese. Vi hanno aderito più di 600 aziende e più di 62 mila clienti residenziali. Grazie a questo programma è stato possibile evitare un’emissione annua di 2,8 milioni di tonnellate di anidride carbonica.

DTE è dunque il più grande fornitore di energia rinnovabile del Michigan e prevede di espandere ulteriormente nel corso dei prossimi anni le sue iniziative di energia pulita attraverso il suo programma MIGreenPower. Si tratta di un progetto molto interessante che dimostra come Ford sia attivamente impegnato ad investire nello sviluppo delle fonti di energia rinnovabili.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, X è invasa dalla fake news sull'attacco dell'Iran

Nelle ore successive all'attacco con droni e missili sferrato dall'Iran contro Israele il 13 aprile, su X sono circolati...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img