giovedì, Aprile 18, 2024

George R.R. Martin non ha avuto nulla a che fare col finale di Game of Thrones, ma c'è il suo zampino in House of The Dragon

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Che rapporto c’è tra George R.R. e l’imminente House of The Dragon?

Una delle principali critiche mosse alle ultime stagioni di Game of Thrones è che, una volta che la serie è uscita dal raggio d’azione della rete di sicurezza dei libri originali, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss non sono stati in grado di sostenere il mix di qualità della trama e di sovvertimento dei tropi fantasy che aveva reso la serie tv un fenomeno culturale. 

George R.R. Martin è stato diplomatico e non si è espresso negativamente sugli ultimi anni della serie. Ma ora ha rivelato che, a differenza delle prime quattro stagioni – in cui aveva scritto un episodio per ciascuna di esse e aveva contribuito alla stesura di altri copioni, così come alle decisioni sul casting e aveva visitato il set -, quando si è messo a lavorare ai romanzi successivi, è stato gradualmente allontanato dalla serie da Weiss e Benioff. “Dalla quinta e sesta stagione, e certamente per la settima e dall’ottava, ero praticamente fuori dal giro”, ha dichiarato lo scrittore al New York Times. Quando gli è stato chiesto perché, ha risposto: “Non lo so, dovete chiederlo a Dan e David” (il duo non ha risposto alla richiesta di commento del Times).

George R.R. Martin è però “tornato nel giro” per la nuova serie prequel HBO, House of the Dragon, che debutta il 21 agosto ed è incentrata sulle fratture nella famiglia Targaryen, 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones

Secondo il Times, Ryan Condal, uno degli showrunner, ha lavorato a stretto contatto con Martin: la serie è basata sul suo romanzo spin-off del 2018, Fire & Blood, il primo di una serie di due libri incentrati sulla storia dei Targaryen. Martin ha scelto il suo vecchio amico (e collega ossessionato dal fantasy) Condal per creare il prequel tv, e i due si sono incontrati spesso durante i progressi dello show.

Nel frattempo, lo scrittore continua a lavorare agli ultimi due romanzi della sua serie Song of Fire & Ice. Sono passati 11 anni dall’uscita del quinto libro, A Dance with Dragons. La data di completamento rimane imprecisata, ma Martin ha aggiunto che “il suo finale sarà molto diverso” dal modo in cui Benioff e Weiss hanno concluso la versione televisiva della sua saga. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, le proteste dei dipendenti di Google

Tra i lavoratori fermati a New York ci sono anche gli ingegneri informatici Hasan Ibraheem e Zelda Montes, oltre...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img