venerdì, Ottobre 7, 2022

Hennessey Venom F5 Roadster, teaser prima del debutto alla Monterey Car Week

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Hennesey Venom F5 punta ad essere la vettura più veloce al mondo. Se ce la farà ad ottenere questo primato lo scopriremo in futuro. Di certo, c’è che alla Monterey Car Week 2022 debutterà la versione roadster. Hennessey Performance ha, infatti, condiviso un teaser in cui mostra nella penombra questa nuova versione della supercar che scopriremo il prossimo 19 agosto.

Esteticamente, ad una prima occhiata (dopo aver schiarito un po’ l’immagine teaser con Photoshop), la roadster sembra non presentare ulteriori differenze rispetto alla versione coupé tranne che per la mancanza del tetto. Sicuramente, il costruttore avrà apportato alcune modifiche al telaio per aumentarne la rigidità. Ne sapremo ovviamente di più tra pochi giorni quando questa supercar sarà ufficialmente svelata al pubblico.

Viste le specifiche tecniche della versione coupé c’è davvero molta curiosità per la nuova roadster. Il cuore pulsante della Hennesey Venom F5 è un motore V8 biturbo di 6,6 litri in grado di erogare la bellezza di 1.817 CV. Con tutta probabilità questa unità sarà presente anche nella roadster con lo stesso livello di potenza.

Del resto, condividendo le immagini teaser della nuova supercar, Hennessey Performance parla apertamente di una vettura in grado di superare la velocità massima di 300 miglia orarie, cioè di ben 482 km/h. Se anche non dovesse davvero riuscire a raggiungere questa velocità, la roadster sarà certamente in grado di far divertire i fortunati che potranno mettersi alla guida.

Dunque, non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire i segreti di questa nuova hypercar che sembra avere tutte le carte in regola per impressionare.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Wired Next Fest, cosa seguire oggi venerdì 7 ottobre

Rita Elvira Adamo, cofondatrice della Rivoluzione delle seppie, Stefano Sotgiu, economista pubblico e promotore del progetto Bulzi, Alessia Zabatino,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img