martedì, Aprile 16, 2024

Jason Momoa si è pentito di aver fatto Conan il barbaro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nonostante avesse avuto piccole parti in altre serie come Baywatch: Hawaii e Stargate: Atlantis, il successo fenomenale per Jason Momoa è arrivato grazie all’interpretazione di Khal Drogo nella serie culto Game of Thrones. Da lì la sua notorietà è esplosa, imponendo il fisicatissimo attore americano come la perfetta star per ruoli d’azione. È diventato il nuovo Aquaman, ha recitato in altre produzioni seriali come Frontier e See, è stato nell’epico remake di Dune e presto sarà anche nel decimo capitolo di Fast and Furious. Quando c’è bisogno di un po’ di muscoli, insomma, Momoa è l’attore giusto. E a proposito di muscoli, però, c’è un film che questo interprete quasi rimpiange di aver fatto, ovvero Conan the Barbarian.

Il film, diretto da Marcus Nispel (Non aprite quella porta, Venerdì 13), era una reinterpretazione del personaggio reso celebre nei film degli anni Ottanta con Arnold Schwarzenegger. Uscì nell’estate 2011, in sostanza pochi mesi prima del debutto di Momoa a Westeros, ma fu praticamente un grande fiasco, stroncato dalle critiche e al contempo disertato dal pubblico nelle sale. Lo stesso attore lo ha ricordato in una recente intervista all’edizione britannica di Gq: “Ho fatto parte di un sacco di cose che facevano veramente schifo, e film in cui la situazione non è nelle tue mani“, ha dichiarato senza molti fronzoli: “Conan è stato uno di quelli. Una delle peggiori esperienze che ho avuto. Ne hanno preso il controllo e l’hanno trasformato in un’enorme montagna di m*rda”.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

La storia produttiva del film in effetti è stata piuttosto complicata: fin dagli anni Novanta si parlava di un remake delle pellicole classiche ma Warner Bros. spese anni a cercare il progetto giusto. Tra i registi vagliati ci furono le sorelle Wachowski, John Milius, Robert Rodriguez e Boaz Yakin. A un certo punto la palla passò nel 2007 alla casa di produzione Nu Image/Millennium Films, con Lionsgate e Sony coinvolte nella distribuzione: il nuovo accordo sui diritti prevedeva una messa in produzione immediata del film e a quel punto si contattò il regista Brett Ratner, il quale però a sua volta si sfilò per precedenti impegni. 

La scelta ricadde alla fine su Nispel, specializzatosi in film horror, e la sceneggiatura venne riscritta per l’ennesima volta prima che le riprese effettive iniziassero nella primavera del 2010. Altre ingerenze e incomprensione della casa di produzione fecero il resto, trasformando quello che per Schwarzenegger era stato il ruolo della vita nel peggior incubo professionale di Jason Momoa.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, X è invasa dalla fake news sull'attacco dell'Iran

Nelle ore successive all'attacco con droni e missili sferrato dall'Iran contro Israele il 13 aprile, su X sono circolati...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img