Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard finirà presto in televisione? Forse sì, e a pensarci potrebbe essere la serie Law & Order: Special Victims Unit, ovvero uno dei titoli crime più apprezzati al mondo, nonché una delle serie più longeve in assoluto. La sua 24esima stagione, infatti, debutterà il prossimo 22 settembre negli Stati Uniti confermando la consueta formula in cui la detective Olivia Benson, interpretata dall’immarcescibile Mariska Hargitay, guida un team di investigatori specializzati in casi di violenze sessuali. Una delle caratteristiche che ha reso estremamente seguita e rilevante la serie, così come in generale l’intero franchise, è l’abitudine di proporre sceneggiature cosiddette ripped from the headlines, cioè “strappate dai titoli dei giornali”.
Nel corso degli anni sono stati svariati gli episodi tratti da casi di cronaca realmente accaduti, come quelli ispirati allo scandalo di Harvey Weinstein, al furto subito da Kim Kardashian a Parigi, alle finte minacce a mano armata organizzate dallo stesso attore Jussie Smollett e così via. L’ultimo caso in ordine di tempo potrebbe essere proprio la controversia tra Depp e Heard: il processo per diffamazione che l’attore aveva intentato all’ex moglie dopo le sue accuse di violenza ha monopolizzato e diviso per mesi i giornali e soprattutto i social, concludendosi in una campagna mediatica particolarmente sgradevole nei confronti dell’attrice e comunque in una vittoria piena di Depp, che ora riceverà un lauto risarcimento anche se Heard vuole fare ricorso. Da contraddizioni del movimento #MeToo e manipolazioni di una giustizia comunque vista come patriarcale, il processo di per sé è stato emblematico sotto numerosi punto di vista.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Secondo il sito ET Canada, infatti, alcune foto provenienti dal set farebbero pensare a un episodio incentrato su un processo particolarmente seguito dalla stampa e dal pubblico. Vediamo infatti il personaggio di Benson accompagnare fuori dal tribunale una giovane attrice, mentre la folla gremita fuori dall’edificio mostra cartelli molto simili a quelli che i fan di Johnny Depp mostravano ogni volta che lui si presentava per un’udienza. Di sicuro una puntata del genere porterebbe grandissima attenzione alla nuova stagione di Law & Order: Special Victims Unit, che nella prossima stagione vedrà diversi crossover con gli altri titoli della stessa saga, ovvero Organised Crime (in cui compare Christopher Melloni, ex star di SVU) e il reboot della serie originale Law & Order, ripartita proprio l’anno scorso.