martedì, Settembre 26, 2023

Il creatore di Better Call Saul vorrebbe fare una serie come X-Files

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Anche Better Call Saul sta giungendo alla fine: l’ultimo episodio della sesta e ultima stagione sarà diffuso proprio il prossimo 15 agosto, portando all’epilogo la trasformazione dell’avvocato Jimmy McGill nel Saul Goodman che avevamo già conosciuto in Breaking Bad. E mentre i fan si preparano a congedare personaggi e storie amatissime, il creatore di questo universo narrativo, Vince Gilligan, pensa al futuro. In questo momento nel mondo televisivo americano c’è grande attesa per quello che saranno i prossimi progetti: a quanto pare ci sono diversi network e svariate piattaforme di streaming che lo starebbero corteggiando per accaparrarsi ciò che la sua mente partorirà.

Ovviamente tutto è coperto dal più stretto riserbo, ma secondo la rivista americana Deadline ci sono già dei rumor su cosa potrebbe essere la sua prossima avventura seriale: Gilligan starebbe lavorando con Sony Pictures Television a una serie completamente diversa da quelle che ha realizzato negli ultimi anni. Il genere su cui vorrebbe concentrarsi nei prossimi mesi sarebbe quello fantascientifico, ritornando ai tempi in cui era sceneggiatore e produttore di X-Files. La nuova produzione sarà su quella falsa riga ma avrà anche caratteristiche peculiari, avvicinandola anche a un altro cult di questo ambito ovvero Twilight Zone. L’obiettivo sarebbe quello di mostrare come la condizione umana reagisce e si modifica di fronte a eventi paranormali imprevedibili. Con tutta probabilità la storia sarà ambientata nel mondo reale ma con qualche twist inaspettato.

Ovviamente non bisogna dimenticare che lo stile di Gilligan, pur esplorando come sempre la dimensione drammatica, non manca di aggiungere qualche inserto ironico. A quanto pare lo sceneggiatore avrebbe già preparato diverso materiale per accompagnare il proprio pitch di presentazione ai possibili compratori, e immagina già un arco narrativo che si può sviluppare su almeno due stagioni. Gilligan è uno degli autori televisivi più amati della sua generazione: il suo debutto si deve proprio a X-Files, nel quale fu scritturato dopo aver inviato spontaneamente alcune pagine di sceneggiature; in seguito ne produsse anche uno spin-off, The Lone Gunmen, che fu però cancellato dopo una stagione, e nel frattempo ha elaborato quello che poi sarebbe diventato l’universo di Breaking Bad e Better Call Saul. E per quanto riguarda questo franchise, fino all’ultimo pieno di sorprese, Gilligan sembra invece voler mettere definitivamente la parola fine: “Devi sapere quando lasciare la festa”, ha dichiarato.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cimitero acattolico, cos'è

Il 26 settembre si sono svolti i funerali dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Dopo la cerimonia laica alla...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img