Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Mercedes sta continuando lo sviluppo della nuova generazione della Classe E il cui debutto sarebbe atteso entro la fine del 2023. Di questa vettura arriva, adesso, un nuovo video spia condiviso da walkoARTvideos su YouTube. L’auto appare ancora pesantemente camuffata. Particolarità, le immagini permettono di osservare per un breve istante l’abitacolo della vettura dove si nota la presenza di un ampio pannello orizzontale. Si intravede anche il display verticale del sistema infotainment vero e proprio che disporrà dell’ultima generazione della piattaforma MBUX.
Tornando alla vettura, il camuffamento permette comunque di osservare alcuni aspetti del design. Non bisogna attendersi un rinnovamento drastico della Classe E. Il look della berlina, infatti, sarà un’evoluzione di quello attuale. Del resto, quando si tratta dei suoi modelli più importanti, Mercedes è solitamente cauta nell’apportare modifiche al design. Probabilmente troveremo alcune delle novità stilistiche già viste all’interno sia dell’ultima generazione della Classe C e sia di quella della Classe S.
[embedded content]
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano della nuova Classe E, Mercedes dovrebbe continuare a proporre unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid. Ovviamente, non mancheranno le varianti PHEV. Anche la futura generazione della Classe E sarà proposta pure nelle varianti firmate AMG.
Tuttavia, le versioni ad alte prestazioni debutteranno successivamente alla presentazione della nuova Classe E. Al debutto manca, comunque, ancora diverso tempo. Sicuramente arriveranno ulteriori informazioni che permetteranno da comprendere meglio la direzione che sta seguendo Mercedes per lo sviluppo della sua nuova vettura.