sabato, Giugno 10, 2023

Tesla potrebbe utilizzare le batterie LFP di BYD per le Model Y costruite in Germania

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

A giugno era arrivata la conferma che BYD avrebbe fornito le sue batterie LFP a Tesla.

Tesla è un’azienda di grande successo. BYD rispetta ed ammira Tesla. Siamo buoni amici di Elon Musk e presto gli forniremo le batterie. Siamo amici.

I dettagli dell’accordo, però, non erano stati comunicati. Si pensava solamente che le batterie sarebbero state fornite alla Gigafactory di Shangahai che sta diventando sempre più importante per i piani di crescita della società di Elon Musk. Invece, pare che non sia così.

Secondo alcuni rapporti, infatti, sembra che BYD fornirà le sue batterie alla nuova Gigafactory della Germania. Il primo lotto di vetture dotate di questi accumulatori potrebbe uscire dalle catene di montaggio tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Il rapporto aggiunge che la fabbrica cinese, al momento, non utilizzerà queste batterie.

Oggi, lo stabilimento tedesco produce solamente le Model Y. A quanto pare, presto i SUV elettrici prodotti in Europa potrebbero disporre anche delle batterie fornite da BYD. Possibile, a questo punto, che Tesla voglia iniziare a costruire pure il modello “entry level” con un singolo motore che oggi viene prodotto in Cina.

Tesla sta lavorando per migliorare la capacità di produzione della Gigafactory tedesca. Entro il primo trimestre del 2023 si dovrebbe arrivare a quota 5.000 veicoli prodotti a settimana, un dato comunque ancora lontano dall’obiettivo di 10.000 unità.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img