Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
BMW sta portando avanti il lavoro di sviluppo del restyling della BMW X5 M. Un muletto del SUV ad alte prestazioni è stato intercettato durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring. Si tratta del luogo ideale dove mettere alla frusta la meccanica della vettura e mettere a punto l’assetto.
Non è la prima volta che questo modello viene fotografato durante i collaudi. Rispetto al passato, però, si può notare un livello di camuffamento inferiore che permette di vedere meglio alcuni particolari che arriveranno con il restyling.
RITOCCHI AL DESIGN
Non bisogna aspettarsi uno stravolgimento del design. Arriveranno, invece, una serie di ritocchi, soprattutto al frontale, che permetteranno di dare una rinfrescata al look del SUV sportivo. Il doppio rene avrà un design più spigoloso e arriveranno nuovi fari dalle forme più sottili. Saranno introdotti pure alcuni ritocchi al disegno del paraurti.
Dietro, invece, BMW dovrebbe introdurre nuovi gruppi ottici e qualche piccola modifica al paraurti e al diffusore. L’esemplare protagonista di questi scatti era anche dotato di cerchi da 22 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Le nuove foto spia non permettono di dare uno sguardo all’abitacolo del SUV. Tuttavia, dovrebbero arrivare novità soprattutto sul fronte della tecnologia. BMW dovrebbe integrare la stessa soluzione già vista su altri suoi nuovi modelli e cioè un pannello con all’interno i display della strumentazione e quello dell’infotainment dotato della nuova piattaforma iDrive 8. Possibile che arrivino anche nuovi colori e rivestimenti per l’abitacolo.
Parlando, invece, del motore che troveremo sotto il cofano del restyling della BMW X5 M, non sono attese grandi novità. Attualmente, il SUV dispone di un V8 biturbo di 4.4 litri in grado di erogare 600 CV (625 CV nella versione Competition). Possibile che con il restyling arrivi un piccolo incemento in termini di potenza.
Sicuramente ci sarà un miglioramento al livello della dinamica di guida grazie ad una serie di interventi al telaio e all’assetto. Il restyling della BMW X5 M dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo anno. Visto che mancano ancora diversi mesi, probabilmente ci sarà tempo per scoprire qualche ulteriore dettaglio prima della sua presentazione.
[Foto spia: Auto Express]