venerdì, Ottobre 7, 2022

Porsche, una one-off su base 911 per celebrare i 50 anni a Taiwan

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Taiwan è uno dei primi mercati asiatici in cui Porsche è entrata. Per celebrare i 50 anni di presenza in questo Paese, la casa automobilistica tedesca ha organizzato una serie di festeggiamenti e ha deciso di realizzare un’auto speciale. Si tratta di una one-off (esemplare unico) su base 911 GTS.

Porsche è sbarcata a Taiwan nel 1972 grazie all’intuizione della famiglia Tang. Il primo modello ad arrivare in questo Paese fu la Porsche 911 E. Ed è proprio per celebrare il debutto di questa vettura 50 anni fa che nasce l’esclusiva one-off 911 Carrera GTS-50 Year Anniversary One of a Kind.

Questa sportiva si caratterizza per la colorazione Irish Green della carrozzeria, un richiamo a Taiwan come isola subtropicale, ricoperta in gran parte di foreste. Questa tonalità è anche un riferimento al colore Lizard Green della 911 E, la prima Porsche venduta a Taiwan. Presenti pure alcuni elementi decorativi in bianco alla base delle portiere che riproducono la silhouette della costa dell’isola di Formosa.

Non mancano poi una serie di specifici badge interni ed esterni per celebrano i 50 di Porsche a Taiwan. La casa automobilistica tedesca non ha detto nulla sulla meccanica delle vettura che, quindi, rimane quella della 911 GTS. Tale modello celebrativo sarà messo all’asta nei prossimi mesi.

Quanto ricavato, sarà poi devoluto in beneficienza per sostenere iniziative benefiche per il Paese.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Wired Next Fest, cosa seguire oggi venerdì 7 ottobre

Rita Elvira Adamo, cofondatrice della Rivoluzione delle seppie, Stefano Sotgiu, economista pubblico e promotore del progetto Bulzi, Alessia Zabatino,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img