sabato, Giugno 10, 2023

6 powerbank per pc che ti salveranno la pelle se viaggi con il laptop

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per chi lavora con il computer ma è sempre in movimento non c’è situazione peggiore che rimanere con una batteria a terra. Le powerbank per pc servono esattamente a evitare simili scenari catastrofici: esattamente come avviene con le controparti comunemente usate per smartphone e tablet, contengono una riserva di energia aggiuntiva che si può somministrare al laptop nei casi di emergenza, per mantenerlo acceso quel tanto che basta per salvare il lavoro in corso comodamente e pensare con tutta calma alla ricerca di una presa di corrente.

Cosa cambia rispetto alle powerbank per smartphone

Questi accessori sono del tutto simili alle comuni powerbank, con una differenza che deriva dal fatto che i notebook sono dispositivi decisamente più energivori. All’interno delle powerbank per pc sono dunque sigillate batterie più capienti, ma anche il sistema di trasmissione dell’energia è pensato per far fluire una potenza maggiore, in modo tale da riuscire a far funzionare i portatili collegati, come se fossero connessi alla rete elettrica.

Il risultato è che la spesa media per questa tipologia di prodotti è più alta. Da una parte infatti tutte le powerbank realizzate per sostenere i fabbisogni di un portatile possono generalmente funzionare anche per tablet e smartphone, mentre il contrario non è necessariamente vero.

Come trovare la powerbank per pc giusta

Al netto di questa differenza, le caratteristiche da tenere d’occhio per capire se la powerbank scelta sarà compatibile con il laptop sono solo una manciata.

  • La capienza, espressa in mAh, che determina di quanto (o quante volte) i prodotti potranno ricaricare i dispositivi collegati, e va rapportata con la capienza della batteria integrata nel portatile.
  • La corrente erogata, solitamente espressa in watt, è fondamentale a capire se il prodotto è abbastanza potente per ricaricare il laptop, e anche in questo caso va rapportata alle specifiche tecniche del computer.
  • Tra le prese a bordo deve essercene almeno una compatibile con l’ingresso di corrente del portatile: gli ultimi modelli usano generalmente porte di tipo usb-c mentre per altri prodotti possono esserci in gioco connettori proprietari che richiedono adattatori o accessori non necessariamente inclusi.
  • Tra gli extra possono essere presenti pannelli led che indicano lo stato di carica della batteria, prese secondarie per ricaricare altri dispositivi o una tecnologia passthrough per ricaricare la powerbank mentre questa carica il laptop e molto altro.

Le migliori powerbank per pc

Tenere d’occhio sia le specifiche della powerbank che le caratteristiche tecniche del computer è imperativo per non acquistare un prodotto incompatibile. Il consiglio vale anche per la selezione che abbiamo fatto tra le migliori soluzioni scovate online.

Iscriviti alla newsletter Gadgetland!

Vuoi sapere tutto sui prodotti più interessanti da acquistare nei negozi, online e non solo? Gadgetland, è la newsletter di Wired che ti aggiorna sulle uscite imperdibili del momento, ma anche sulle novità in fatto di libri, film, fumetti, serie tv e tanto altro.

Arrow

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img