lunedì, Giugno 5, 2023

Cosa sappiamo finora sul prequel di Hunger Games

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È passato solo qualche mese dall’annuncio dell’arrivo di The Ballad of Songbirds and Snakes, il film prequel di Hunger Games che ha suscitato immediatamente la curiosità dei fan. La pellicola, che prende spunto dal libro omonimo di Suzanne Collins, racconterà le origini della popolare trilogia distopica: la storia è ambientata, infatti, decenni prima delle avventure di Katniss Everdeen (l’eroina interpretata sullo schermo da Jennifer Lawrence) e si concentrerà sulla giovinezza di Coriolanus Snow, destinato a diventare il tirannico presidente di Panem. Nelle ultime ore è arrivata anche la primissima foto tratta dal film, che ritrae i protagonisti di questa nuova avventura.

A dare il volto al giovane Snow è Tom Blyth, già protagonista della serie Billy the Kid, mentre teneramente appoggiata sul suo grembo vediamo Rachel Zegler, l’attrice rivelazione del film di Steven Spielberg West Side Story e futura Biancaneve del live-action Disney. Sarà lei a calarsi nel ruolo di Lucy Gray Baird, giovane ragazza scelta come tributo al governo centrale da parte del poverissimo Distretto 12 e che sarà affidata proprio al mentore Coriolanus. Nonostante l’intesa naturale che nascerà tra i due (“È una storia d’amore ambientata in un mondo diverso, in un’epoca diversa“, dice del resto il regista Francis Lawrence in esclusiva a Vanity Fair), il loro rapporto sarà messo a dura prova dalla necessità di sopravvivenza di lei e dalla sete di potere di lui. Anche se il momento di complicità immortalato in questa foto è con ogni probabilità destinato a durare poco, l’immagine e in particolare i costumi ci dicono anche che dobbiamo aspettarci un’estetica e un’ambientazione meno visionarie e futuristiche rispetto a quelle viste nei primi film.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Sebbene la trama del libro sia nota, ci sono ancora molti aspetti del film che potrebbero sorprendere gli spettatori. Nel frattempo il cast di The Ballad of Songbirds and Snakes vede di settimana in settimana l’aggiunta di nomi eccellenti: l’ultima new entry è la premio Oscar Viola Davis, che nelle scorse ore è stata annunciata nel ruolo di Volumnia Gaul, la donna a capo degli strateghi della decima edizione degli Hunger Games. Il suo arrivo segue di poco quello di Peter Dinklage, noto per il ruolo di Tyrion Lannister in Games of Thrones, che interpreterà Casca Highbottom, l’involontario creatore dei giochi stessi. Tra gli altri interpreti ci sono Hunter Schafer, divenuta celebre in Euphoria, e Jason Schwartzman, visto in Marie Antoinette, Grand Budapest Hotel e Mozart in the Jungle. The Ballad of Songbirds and Snakes è previsto in uscita al cinema nel novembre 2023.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I biocarburanti da grassi animali rischiano di inquinare più dei carburanti normali

Molti biocarburanti sono prodotti usando grassi animali, cosa che li rende sì bio, ma poco ecologici e ancor meno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img