martedì, Aprile 16, 2024

«House of the Dragon», tutto su uscita, streaming, personaggi cast

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

House of the Dragon è davvero in arrivo: dopo anni di attesa – almeno, da quando Il Trono di Spade si è concluso e HBO ha annunciato degli spin-off – la serie prequel ha continuato la sua cavalcata ed è pronta a debuttare per il pubblico di tutto il mondo. 
I draghi, la casata Targaryen e i suoi intrighi politici sono al centro della nuova serie, tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, che è anche co-creatore e produttore esecutivo di House of the Dragon. Proprio come la serie madre Game of Thrones, anche il nuovo titolo ha già un acronimo, che ovviamente è HotD. Oltre a Martin, dal team di Got torna anche Miguel Sapochnik, coinvolto come co-showrunner, produttore esecutivo e regista (aveva diretto lui l’episodio La battaglia dei bastardi).
Tra teaser e trailer, le aspettative per House of the Dragon sono volate sempre più in alto, insieme ai draghi e a una storia che, sperano in tanti, “risarcirà” i fan della delusione per il finale de Il Trono di Spade che, peraltro, è disponibile con tutte le stagioni in streaming su NOW e on demand su Sky e in streaming su NOW.

House of the Dragon, quando esce e dove vedere la serie in streaming

Composta da dieci episodi, la serie HBO debutta in esclusiva su Sky (e in streaming su NOW) lunedì 22 agosto in versione originale, in contemporanea assoluta con la messa in onda della tv via cavo americana. Lunedì 29 agosto, invece, comincerà la versione doppiata, alle ore 21:15 in esclusiva su Sky Atlantic, disponibile in streaming su Now e on demand.

House of the Dragon, la trama

Ambientata 200 anni prima delle vicende narrate nella serie madre, il prequel House of the Dragon esplora la storia di Casa Targaryen. In particolare, al centro della storia c’è la spaccatura per la scelta dell’erede al Trono di Spade, poiché il re Re Viserys I Targaryen dovrebbe scegliere tra la figlia e il fratello: la primogenita è la principessa Rhaenyra, un tempo candidata a succedere a suo nonno Jaehaerys come sovrana dei Sette Regni, mentre il fratello Daemon è supportato anche da Lady Alicent Hightower, figlia del Primo Cavaliere che, invece, lo considera una minaccia per il regno. Entrambi sono determinati a conquistare il potere e il trono: questi avvenimenti porteranno alla guerra civile, nota come “Danza dei Draghi”.

House of the Dragon, il trailer

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

House of the Dragon, il cast: interpreti e personaggi

  • Re Viserys I Targaryen, interpretato da Paddy Considine (The Third Day, The Outsider): è il quinto re dei Sette Regni, è stato scelto dal consiglio dei lord per succedere a suo nonno, Jaehaerys Targaryen.
  • Principessa Rhaenyra Targaryen, interpretata da Emma D’Arcy (Truth Seekers): è la figlia primogenita di Viserys. È un’abile cavalca draghi, convinta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni.
  • Principe Daemon Targaryen, interpretato da Matt Smith (Doctor Who): il fratello minore di re Viserys, nipote di re King Jaehaerys e zio della principessa Rhaenyra. È anche un guerriero impareggiabile e un esperto cavalca draghi.
  • Lady Alicent Hightower, interpretata da Olivia Cooke (Blackout, Modern Love): figlia di Ser Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa, perciò molto vicina al re. Conosciuta come la donna più avvenente dei Sette Regni.
  • Ser Otto Hightower, interpretato da Rhys Ifans: padre di Alicent, Primo Cavaliere del re, che serve re Viserys e il regno. È un implacabile rivale politico del principe Daemon.
  • Lord Corlys Velaryon, interpretato da Steve Toussaint: noto come il “Serpente di Mare”, è a capo della Casata Velaryon e il più famoso navigatore nella storia di Westeros.
  • Principessa Rhaenys Velaryon, interpretata da Eve Best: moglie di Lord Corlys, cavalca un drago di nome Meleys. Conosciuta come la “Regina Che Non Fu Mai”, è stata candidata per succedere a suo nonno, re Jaehaerys, come sovrana dei Sette Regni, ma fu ignorata in favore di suo cugino Viserys.
  • Ser Criston Cole, interpretato da Fabien Frankel: abile spadaccino delle Marche Dorniane, è il figlio dell’amministratore del Lord di Blackhaven.
  • Mysaria, interpretata da Sonoya Mizuno: danzatrice originaria di Lys che diventa l’amante del principe Daemon.

Completano il cast Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

LEGGI ANCHE

Le migliori serie tv dell’estate, da vedere o recuperare in vacanza

Il primo trailer completo di House of the Dragon spera di farvi dimenticare il finale di Game of Thrones

House of the Dragon, il nuovo teaser ci gasa per bene

«House of the Dragon», dall’uscita al cast, tutte le novità

+ TV

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram Facebook Youtube Twitter

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, X è invasa dalla fake news sull'attacco dell'Iran

Nelle ore successive all'attacco con droni e missili sferrato dall'Iran contro Israele il 13 aprile, su X sono circolati...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img