Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Se c’è una cosa che non è mai mancata in Formula 1 è lo stile: i piloti che si aggirano tra i paddock con accessori mozzafiato, gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo riuniti come in un party esclusivo, le luccicanti monoposto che da sempre seducono per il significato della sfida che portano con sé. Associarsi al mondo della velocità su quattro ruote, perciò, è immancabilmente una mossa vincente, ancor di più con la scuderia più famosa ed elettrizzante che esista: la Ferrari.
In più, quest’anno la Rossa correrà il Gran Premio di “casa”, a Monza, in una doppia celebrazione: quella della scuderia stessa, che festeggia i 75 anni di esistenza, e quella dell’autodromo, che compie i primi cent’anni. Non poteva esserci occasione migliore per Ray-Ban di lanciare il nuovo Carbon Fiber Wayfarer Limited Edition per Scuderia Ferrari: un occhiale ispirato alle linee dinamiche delle monoposto, in grado di ridefinire i canoni del design sportivo.
photo courtesy Ray-Ban
Le caratteristiche del modello
Un po’ come avviene nella Formula 1, dove l’innovazione e l’evoluzione tecnologica sono capisaldi per rimanere sulla breccia della competizione, questo modello Ray-Ban presenta materiali all’avanguardia, con una montatura in fibra di carbone leggera e solida come la carrozzeria aerodinamica delle monoposto. I rivetti ellittici, le alette in gomma antiscivolo e i dettagli dell’asta si colorano del tipico “giallo Modena” della Ferrari, mentre i loghi del Cavallino Rampante sono posti sulla lente e sulla placchetta dell’asta.
Indossare un modello del genere è certamente un modo per essere trendy e al tempo stesso sentirsi parte del mondo scintillante della Formula 1. Senza dimenticare la soddisfazione di assicurarsi un autentico pezzo da collezione, a cui contribuiscono pure la custodia dedicata in pelle con originale texture Carbon Fiber e il certificato di edizione limitata per il 75esimo anniversario del Cavallino Rampante.