Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
C’è molta attesa per il debutto de Gli anelli del potere, l’ambiziosa serie che farà da prequel a Il Signore degli anelli. I fan dell’universo fantasy che prende le mosse dai libri di J. R. R. Tolkien non dovranno però pazientare ancora molto: come ormai noto da tempo, la partenza della serie è in programma per il 2 settembre sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video. Nelle scorse ore, intanto, sono arrivati nuovi dettagli sulle modalità con cui saranno distribuiti gli otto episodi di questa prima stagione. Si partirà con una doppia première: i primi due episodi saranno resi disponibili dalle 3 del mattino di venerdì 2 settembre, per i nottambuli che non vedono l’ora di immergersi nella storia ancestrale della Terra di Mezzo.
Nelle settimane successive, invece, vedremo un episodio ogni venerdì, rilasciato alle ore 6. Ciò significa che la conclusione di questo primo ciclo avverrà venerdì 14 ottobre. C’è già chi fa il confronto col calendario di un’altra delle serie fantasy tra le più attese della stagione, ovvero House of the Dragon: anch’essa un prequel, in questo caso di Game of Thrones, debutterà in contemporanea con gli Stati Uniti il prossimo 22 agosto ma, con un episodio trasmesso a settimana (da noi su Sky e Now), vedrà concludersi la sua prima stagione il 24 ottobre. “Ma non c’è nessuna rivalità – ha assicurato Robert Aramayo, che interpreta l’elfo Elrond nella produzione targata Prime Video –. Sono due serie molto differenti basate su materiali differenti. Mi emoziona che ci possa essere così tanta offerta di fantasy e non vedo l’ora di vedere House of the Dragon”.
Gli anelli del potere è ambientata nella cosiddetta Seconda era della Terra di mezzo, migliaia di anni prima degli eventi che abbiamo visto nella trilogia filmica di Peter Jackson. Questa produzione multimilionaria, supervisionata dagli showrunner e produttori J.D. Payne e Patrick McKay, inizierà in un periodo di pace. La quiete, però, verrà presto messa in pericolo da una serie di presagi preoccupanti che riguardano l’emersione di una minaccia che si farà via via sempre più grande, ovvero il temibile Sauron. Nel cast, oltre ad Aramayo, vede tra gli altri Morfydd Clark nei panni della principessa guerriera degli elfi Galadriel, Maxim Baldry che interpreta il re di Númenór Isildur, e Ismael Cruz Córdova nel ruolo dell’elfo silvano Arondir.