venerdì, Ottobre 7, 2022

A definitive ranking of Ryan Gosling's brooding bad guys

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Qui entriamo davvero nel vivo della riflessione, perché sarebbe difficile trovare un film che dia un’immagine più cupa del matrimonio rispetto alla sua interpretazione al fianco di Michelle Williams nel film estremamente deprimente di Derek Cianfrance, Blue Valentine. Ci sono occasionali momenti di gioia quando vediamo la loro relazione com’era una volta, ma questi non fanno altro che rendere ancora più dolorose le scene che mostrano la situazione attuale, con il personaggio di Gosling, Dean, in cui sembra che ogni ricordo di felicità sia stato spazzato via dal suo corpo. Una visione davvero cupa, e il film che ha dato il via a un periodo di tre anni in cui abbiamo avuto tre dei ruoli di Gos più cupi di tutti i tempi.

2. Come un tuono (2012)

Image may contain Skin Ryan Gosling Human Person and Tattoo

©Focus Features/Courtesy Everett Collection

Nel sequel non ufficiale di Drive, che tutti desideravano ardentemente, Cianfrance sapeva chiaramente di aver fatto centro con Gosling nei panni di un uomo tormentato e l’anno successivo ha dato un’ulteriore spinta. Come un tuono lo vede nei panni di un motociclista acrobatico che si dedica alle rapine in banca, in una parte che ha l’aria di essere stata vista da qualcuno che ha dato il via libera a Drive, ma con qualche tatuaggio in più. Venite per il fumo furioso delle sigarette, rimanete per l’espressione ancora più furiosa di Gosling quando incontra suo figlio.

1. Drive (2011)

Lastminute Halloween costume Ryan Gosling

What you’ll need: Satin bomber jacket (preferably with a scorpion motif on the back), white T-shirt with fake blood splatters and leather driving gloves
Optional: Hammer and a Patek Philippe watch
Shutterstock

Il momento cinematografico che ha lanciato Gosling come protagonista, Drive ha dimostrato che se c’è qualcuno che può mantenere il suo sex appeal mentre polverizza la testa di un uomo con la sua scarpa, questo è Gos. Chi altro potrebbe trasformare una scelta di abbigliamento apparentemente discutibile come una giacca di raso con scorpione in un momento di stile cinematografico che resiste ancora oggi a più di dieci anni di distanza? Drive è il film perfetto di Gosling, perché riesce a essere sia il buono che il cattivo: un autista in fuga alimentato dalla passione e un criminale che getterebbe tutto al vento per amore. È il Gos Triste e il Gos Cattivo in un unico antieroe con gli occhi da cerbiatto e, per un uomo così spesso di poche parole nei film, Drive è una masterclass in cui Gosling lascia che siano le sue espressioni facciali a parlare.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bombe atomiche tattiche, cosa sono

È notizia delle ultime ore: il presidente russo Vladimir Putin starebbe preparando un test nucleare ai confini dell’Ucraina. Ne...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img