venerdì, Ottobre 7, 2022

Amazon lancia in Italia gli acquisti su invito. Si parte con PlayStation 5

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un nuovo lotto di PlayStation 5 in vendita è un ottimo incentivo per Amazon per far debuttare in Italia gli acquisti su invito. Complici le difficoltà immense per comprare una nuova console dovuta alla crisi dei processori e alle lungaggini in termini di produzione, il colosso di Seattle ha deciso di introdurre una nuova modalità di vendita che cerchi di tutelare gli utenti, scoraggiando bot e bagarini digitali a fare razzia di tutti i pezzi a disposizione per rivenderle a prezzo gonfiato su altri siti e-commerce. Se stai cercando una PS5 puoi fare richiesta di accesso all’invito sulla pagina di Amazon che ti consentirà di comprare la console a 559,99 euro, in cui è compreso nel prezzo anche un voucher per scaricare uno dei videogiochi più richiesti del momento, Horizon Forbidden West. Un prezzo totale che rispecchia il costo di listino dell’ultima PlayStation e che si distanzia (e di parecchio) dalle cifre assurde che circolano su altri marketplace come Subito o eBay.

L’offerta PS5 Standard + Horizon Forbidden West

Come funziona l’acquisto su invito? 

La pagina di acquisto è sempre la stessa che trovi di consueto su Amazon, solo che al posto del carrello, troverai il tasto «Richiedi invito»: a quel punto è sufficiente mettersi in lista e aspettare che il sito faccia le dovute verifiche per controllare che tu non sia un robot o un utente che si è appena iscritto solo per approfittare della vendita. Non servirà un account Prime, ma una cronologia di acquisti ben fornita potrà consentirti di superare velocemente i controlli e ricevere il link per l’acquisto: una volta ricevuto, avrai 72 ore di tempo per completare il pagamento e ricevere la PlayStation 5 a casa. Una procedura complessa e arzigogolata – non è chiaro, al momento, la scorta di console a disposizione né quanti ordini effettuati siano necessari per non essere considerato un utente alle prime armi o un potenziale bagarino – ma che impedirà ai bot accaparrarsi decine di console per drogare il mercato e far guadagnare i loro proprietari.

Quando arriva su invito la la Xbox Series X

Se dovesse funzionare, quindi, il meccanismo ad inviti è destinato a diventare un sistema sempre più utilizzato per gli articoli più introvabili o in situazioni di emergenza come questa dovuta alla crisi dei chip. Aspettiamoci dunque l’inserimento di altri prodotti di questo tipo come la Xbox Series X o alcune schede video che fino a pochi mesi fa erano praticamente esaurite in tutto il mondo – poi la crisi delle criptovalute ha riequilibrato la situazione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Wired Next Fest, cosa seguire oggi venerdì 7 ottobre

Rita Elvira Adamo, cofondatrice della Rivoluzione delle seppie, Stefano Sotgiu, economista pubblico e promotore del progetto Bulzi, Alessia Zabatino,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img