martedì, Aprile 23, 2024

I nuovi iPhone 14 saranno presentati il 7 settembre

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È il 7 settembre la data della presentazione dei nuovi iPhone 14, che saranno protagonisti di un keynote dall’Apple Campus in compagnia di altre novità come i due smartwatch Apple Watch 8 e un nuovo Watch Se. La rinnovata famiglia di smartphone Apple conterà come ormai da tradizione su quattro modelli, con la novità dello standard versione Max al posto del non troppo fortunato Mini. A bordo ci saranno chip più veloci e fotocamere più prestanti, oltre a qualche piccolo miglioramento a livello estetico. I nuovi prodotti saranno acquistabili verso la fine di settembre anche in Italia.

Anche se manca ancora la conferma ufficiale – che come sempre arriverà con gli inviti stampa – è ormai certo che sarà il 7 settembre il giorno del lancio dei nuovi iPhone 14, come anticipato da Mark Gurman su Bloomberg. Il keynote di tipo misto (pubblico in sala e diretta streaming) darà il via a un autunno pregno di novità per la mela morsicata, che sfrutterà come da prassi i nuovi iPhone per tenere alta l’attenzione dei fan fino all’atteso periodo natalizio. Si conosce ormai tutto sulla nuova famiglia di smartphone targati Apple, che saranno contraddistinti da due coppie simmetriche: agli iPhone 14 e iPhone 14 Pro, entrambi dotati di display da 6.1 pollici, saranno infatti affiancati i due Max da 6.4 pollici con display e batterie più consistenti

iPhone 14 Pro e 14 Pro Max dovrebbero finalmente dire addio al notch in favore di un foro a forma di pillola che ospiterà la fotocamera frontale e i sensori per lo sblocco tramite FaceId. Quest’anno l’etichetta “Pro” avrà più senso in quanto solo la coppia più evoluta e costosa avrà a bordo il nuovo processore (i modelli standard manterranno quello dell’attuale linea iPhone 13) e una fotocamera superiore, con un occhio principale da 48 megapixel che lavorerà assieme a un ultragrandangolo da 12 megapixel e un’ottica zoom. Come prima conseguenza, i prezzi subiranno un sensibile aumento rispetto agli ultimi anni, che sono stati contrassegnati da una relativa stabilità nell’offerta. In occasione dell’evento di Apple ci sarà spazio anche per i due nuovi smartwatch Apple Watch 8 e Watch Se, con il primo che dovrebbe includere componenti per monitorare i parametri di salute delle donne e un sensore per la temperatura corporea, e il secondo che porterà leggeri miglioramenti nel design rispetto alla precedente versione. Probabile anche la presenza di una variante Sport di Watch 8, con display più grande e scocca più resistente. Per i nuovi iPad e le cuffiette AirPods Pro di seconda generazione, invece, si dovrà presumibilmente pazientare fino a ottobre, quando Apple dovrebbe tenere una nuova presentazione altrettanto attesa.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Autovelox, multa: perché è importate sapere se è omologato

Le multe per eccesso di velocità rilevate dagli autovelox non sono valide se l’apparecchio non è stato omologato. Lo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img