venerdì, Ottobre 7, 2022

Dove si beve il vero Spritz veneziano a Venezia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Nei luoghi che segnaliamo qui sotto è anche possibile incontrare qualche star del cinema durante La Mostra di Venezia. E condividere da vicino o addirittura insieme uno Spritz, long drink oramai celebre nel mondo quasi quanto i Beatles. La ricetta è semplice e numerose sono anche le varianti: con il Select, il Campari, l’Aperol; quindi le bollicine (prevalentemente il Prosecco). E una spruzzatina di Seltz.

A due passi da Piazza San Marco, affacciato sul Canal Grande incontriamo il nuovo lussuoso hotel di Venezia. Con ben due bar con una ricca selezione di cocktail tradizionali e signature. Tra i quali non manca in carta lo Spritz Trolley, che comprende ben quattro varianti del long drink con lo Champagne Veuve Clicquot Rich. Tutti da provare nella cornice dei dehors, con un panorama che solo la Serenissima consente di godere. 

Al Mercà

Panini mini, grandi Spritz. Al bacaréto di Campo Bella Vienna, accanto a Rialto, si può vivere ancora un’autentica esperienza enogastronomica veneziana. Da passaparola.

Il nome del locale in veneto significa Basilico. Il locale offre, insieme allo Spritz, preparato con cura, secondo la tradizione, una carta di cicchetti (i finger food veneti) da leccarsi da leccarsi i baffi. A due passi dalla Basilica dei Frari, dov ammirare il grande Tiziano Vecellio.

Ancora a pochi passi da Rialto  dal Mercato del pesce, troviamo l’ostello nell’ex convento dei Crociferi. Lo Spritz è perfetto, la location davvero piacevole. Un altro angolo suggestivo dell’antica Venezia.

Aperto fino alle 2 di notte, il cocktail bar di Dorsoduro, in Campo Santa Margherita, è tra i locali più frequentati da studenti universitari, ma non solo. L’ambiente è molto accogliente e qui si vive la Venezia di oggi. Che non è affatto male, perché comunque inserita nella cornice affascinante della Venezia che speriamo eterna.

Per avvicinarci di più alla Mostra del Cinema, ecco un luogo amato da cinefili e amanti dello Spritz al tramonto e oltre, fatto bene! Siamo sul Lido di Venezia, in Via San Gallo. Qui si beve bene e si discute di film.

Ancora sul Lido di Venezia. Il locale della cosiddetta movida. Elegante e carico di energia. Si beve bene, si mangia bene e ci si diverte molto. A bordo piscina. Con tuffo!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Wired Next Fest, cosa seguire oggi venerdì 7 ottobre

Rita Elvira Adamo, cofondatrice della Rivoluzione delle seppie, Stefano Sotgiu, economista pubblico e promotore del progetto Bulzi, Alessia Zabatino,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img