Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il coprotagonista di Pitt, Aaron Taylor Johnson, che interpreta il ruolo dell’assassino rivale Tangerine, indossa un orologio di tipo completamente diverso: un Rolex Oyster “Bubbleback” Perpetual con quadrante California degli anni Quaranta. Il Bubbleback è stato chiamato così dai collezionisti per via del fondello a vite molto bombato che ospitava il rotore del nuovo movimento perpetuo a carica automatica. Il termine California si riferisce all’insolito dettaglio del quadrante in cui metà degli indici sono numeri romani e metà arabi, una specialità di un’azienda con sede in California.
Negli anni ’80 e ’90 i Bubbleback raggiungevano prezzi più alti all’asta rispetto ai Daytona, ma sono passati di moda quando la tendenza degli orologi più grandi ha preso il sopravvento. Tuttavia, con l’aumento della popolarità di orologi più piccoli e inusuali, i Bubbleback potrebbero avere di nuovo il loro periodo di gloria. Il look leggermente più elegante e vintage di un Bubbleback è quanto di più lontano ci possa essere da un orologio sportivo in acciaio. Nel film, Tangerine indossa un cappotto a quadri e un abito gessato a tre pezzi: esattamente il tipo di abbigliamento che si abbina a questo tipo di modello.
Il Cartier che trascende il tempo di Joey King
Infine, Joey King, interprete di Prince, un’assassina seducente ma letale, indossa un Cartier Tank Solo, un orologio che semplicemente trascende il tempo e che sarà sempre chic su qualsiasi principe o principessa.