sabato, Giugno 10, 2023

House of The Dragon, cosa dicono le prime recensioni internazionali

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

Pesante è la testa che porta la corona, una frase che non è mai stata così appropriata come per lo spin-off di Game of Thrones, House of The Dragon, per il quale sono arrivate le prime recensioni. Non solo porta con sé l’enorme peso dell’aspettativa che sempre si applica al seguito di un grande franchise, ma lo porta anche sulla scia di uno dei finali televisivi più deludenti mai andati in onda.

HBO ripone grandi speranze nello sviluppo ulteriore del franchise di Game of Thrones e House of the Dragon, interpretata da Matt Smith e Paddy Considine, è solo il primo fiore all’occhiello di cinque serie che si dice siano in fase di sviluppo. 

La serie è partita nella notte tra domenica 21 agosto e lunedì (alle tre, il che vuol dire che stamattina in Italia molti fanno colazione recuperandola in streaming), ma i critici hanno visto la prima manciata di episodi e hanno parecchie cose da dire. 

Senza sorprendere nessuno, se non i più fedeli fan di Game of Thrones, il nuovo show si sta dimostrando una bestia che divide: alcuni l’hanno incoronata “degno successore” della serie principale, mentre altri stanno servendo un calice avvelenato alla sua incoronazione, affermando che è “più interessata al fan service“.

Il giudizio più uniformemente positivo proviene dal sito LA Times (con un punteggio Metascore di 90/100). Il critico Lorraine Ali l’ha paragonata positivamente a Game of Thrones, affermando che “la speranza che una nuova serie possa riconquistare un po’ della potenza e della grandezza del suo predecessore non sembra più fantasiosa”, e continua: “È ancora necessario uno stomaco forte per tornare a Westeros… anche se il fandom precedente non è un requisito per investire nella Casa del Drago“.

In un’entusiasmante recensione a quattro stelle per il Guardian, il critico Lucy Mangan definisce la serie “magnifica”, aggiungendo che House of Dragon “sembra destinato a diventare il gioco di scacchi politico a sette dimensioni che è stato il suo predecessore”, e lodando il suo equilibrio di riferimenti familiari ai fan e l’accessibilità per coloro che sono nuovi all’universo di Game of Thrones.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img