sabato, Ottobre 12, 2024

I 10 migliori smartphone in assoluto sotto i 400 euro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Quando si tratta di scegliere un nuovo smartphone, c’è una fetta di utenti che preferisce non spendere cifre folli per avere il meglio del meglio ma punta a risparmiare cercando un cellulare a meno di 400 euro. Invece di svenarsi per acquistare l’ultimo iPhone o Samsung Galaxy, la maggioranza delle persone punta a mettersi in tasca un dispositivo affidabile, bello e che sia potente a sufficienza da consentire lo scroll quotidiano sui social, qualche foto in vacanza e una partita al proprio videogioco preferito. Grazie alla forte ricerca di novità degli ultimi anni, comprare oggi smartphone a 400 euro significa mettersi in tasca quello che 2-3 anni fa poteva essere considerato un ottimo modello di fascia altissima.

Per questo motivo fare acquisti in questa fascia di prezzo non significa scendere a compromessi, visto che, a parte qualche funzionalità in termini di fotocamere e un pizzico di potenza del processore, c’è poco altro che questi telefoni da 400 euro abbiano da invidiare ai modelli che costano più del doppio. Per selezionare le migliori offerte da cogliere al volo abbiamo tenuto conto del prezzo, scegliendo soltanto smartphone sotto ai 400 euro e restringendo la ricerca ai modelli usciti tra il 2021 e il 2022. Poi abbiamo cercato di proporre le migliori soluzioni per necessità diverse: alcuni modelli che si concentrano sulla potenza per chi ama giocare o lavorare con il telefono, altri più votati al lato foto e video e, infine, quei cellulari davvero convenienti dal punto di vista economico. 

Tutti i telefoni che trovi in questa lista hanno almeno 6+128GB di RAM – il minimo indispensabile per non avere problemi nella quotidianità – schermi Full HD+ (preferibilmente AMOLED ma potrebbe trovare spazio anche qualche LCD), connettività 5G (tranne il Note 10 Pro) e una batteria in grado di arrivare comodamente a fine giornata. Ecco i 10 migliori smartphone a meno di 400 euro che puoi comprare subito.

Redmi Note 10 Pro

Iniziamo dal miglior smartphone economico di questa lista. Schermo AMOLED a 120 Hz da 6,67 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 732G e 4 camere posteriori da 108 megapixel: ha tutto quello che serve per far bene tutto senza farti spendere troppo. Se cerchi ottime foto, un buono schermo per giocare e una buona autonomia (ha una batteria da 5020 mAh), è davvero difficile fare meglio. Nonostante sia passato un anno dal suo lancio continua ad essere un’alternativa appetitosa, soprattutto se si può comprare a 219 euro su Amazon, al posto di 299.


Redmi Note 11 Pro

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bonus spesa da 1.000 euro, cosa sappiamo finora

Il governo italiano sta valutando l’introduzione di un bonus spesa da 1.000 euro nel 2025. Tale misura potrebbe essere...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img