Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Quel che è certo è che si tratta dell’unico smartphone in grado di sorprenderti – e di sorprendere chi ti sta intorno facendoti fare bella figura anche tra chi è meno attento alle novità tecnologiche. Il grande punto di forza di questo telefono è proprio saper mescolare quella compattezza che hai sempre richiesto con una buona dose di stupore: perché il fatto che quel display si pieghi davvero – e lo fa alla perfezione chiudendosi perfettamente – ti sembra ogni volta fantascienza. Ma soprattutto ti consente di fare cose impensabili su un telefono normale: ne abbiamo raccolte 5 che ci hanno colpito nell’utilizzo quotidiano di Samsung Galaxy Z Flip 4:
Lo smart working dappertutto a mani libere
Lavorare a distanza è diventato oramai un’abitudine per tanti che si collegano dal mare o dalla montagna per riunioni, call o videochiamate in ufficio. All’inizio si può ovviare tenendo il telefono in mano, ma che fare se si va per le lunghe? Ci sono custodie che possono aiutarti, ma il Galaxy Z Flip 4 fa tutto da solo: basta piegare il telefono per tenere in piedi lo smartphone facendoti vedere l’immagine nella parte alta del display senza colpo ferire.
Prendi appunti mentre guardi un video
Nella stessa posizione puoi sfruttare tante altre funzionalità: la più comoda è riuscire a usare il multitasking mentre guardi un video. Sopra le immagini scorrono e sotto puoi fare ricerche su Google, rispondere alle mail o prendere appunti durante la riunione. Tutto questo senza avere mani occupate a tenere in piedi il telefono.
Dimenticati la dipendenza da smartphone
Usa il display esterno per leggere le notifiche, guardare l’orario, controllare il calendario o attivare i toggle rapidi. Continuerai ad aver bisogno di aprire il telefono per fare la maggior parte delle cose, ma se ti impegni puoi smettere di sbloccare il telefono ogni 5 minuti finendo per perdere la concentrazione in mezzo a social, giochi o mail di lavoro.
Fai selfie di gruppo senza usare le mani
Per girare video o scattare selfie di gruppo da diverse angolazioni senza usare le mani, è sufficiente piegare parzialmente Z Flip 4 per attivare FlexCam e scattare in automatico senza tenerlo in mano. Poi, grazie alla collaborazione con Meta, puoi condividere lo scatto ottimizzato per Instagram, WhatsApp e Facebook.
Copia e incolla in una sola schermata
Il multitasking ti consente di tenere aperte due app in contemporanea, questo è fondamentale per chi ama copiare e incollare contenuti. Basta scorrere da una schermata all’altra, ora puoi fare tutto con un comodo swipe dall’alto al basso o viceversa. Con combinazioni potenzialmente infinite.