mercoledì, Luglio 24, 2024

Android Auto 8.0 in distribuzione, ma ci sono cattive notizie

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Proprio nelle ultime ore è iniziato il rilascio di Android Auto 8.0, ma a quanto pare le grandi aspettative per questa versione maggiore sono state per ora disattese. Solitamente con ogni salto numerico di versione vengono introdotti cambiamenti sostanziali e in effetti Google ne aveva anticipati alcuni la scorsa primavera, quando svelò la nuova versione denominata “Coolwalk”.

Durante l’evento del Google I/O 2022 si parlò del passaggio al Material You, di una riprogettazione generale di icone e spazi al fine di rendere visibili più elementi contemporaneamente, e soprattutto dell’introduzione di un layout a schermo diviso in 3 sezioni, che consentirebbe di mantenere la navigazione con Maps in primo piano assieme alla lista dei contenuti multimediali in riproduzione e alle eventuali interazioni con Google Assistant.

Il rollout è attualmente in corso da Play Store, tuttavia di tutte le modifiche anticipate poco sopra non c’è traccia al momento. Che si tratti di un errore nella numerazione? Al momento non è dato saperlo ma i primi feedback dicono che non ci sono differenze visive riscontrabili dalla versione 7.8. Proprio il precedente aggiornamento aveva introdotto alcuni bug, pertanto è possibile che l’ultimo rilascio vada a correggere i problemi riscontrati e introduca altri piccoli miglioramenti.

Nel frattempo restiamo in attesa dei grandi cambiamenti promessi, che secondo i maghi del codice di APK Insight, sarebbero ancora in lavorazione ma potrebbero arrivare già nelle prossime settimane. Non ci resta che attendere ancora un po’! Google aveva promesso l’arrivo della nuova versione entro l’estate e di fatto la stagione non è ancora finita.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Kimberly Cheatle, perché si è dimessa la direttrici dei servizi segreti statunitensi

La direttrice dei servizi segreti degli Stati Uniti, Kimberly Cheatle, ha dato le proprie dimissioni dopo il l'attentato all'ex...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img