sabato, Giugno 10, 2023

DeLorean è già nel futuro: a Pebble Beach i concept Alpha5 Plasmatail e Omega 2040

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Se Alpha5 non vi sembra abbastanza per un ritorno in grande stile di DeLorean sul mercato, dovreste allora vedere i concept mostrati dall’azienda a Pebble Beach. Mettiamo subito le cose in chiaro: anche qui è inutile cercare il flusso canalizzatore, potremmo restare delusi. Ma certamente non si resta delusi guardando le linee proposte dai concept Alpha5 Plasmatail 2024 e Omega 2040.

Oltre a questi due avveniristici concept, DeLorean ha portato all’evento Alpha2, Alpha3 e Alpha4, auto del futuro passato che, idealmente, il brand avrebbe portato sul mercato se non fosse fallita nel 1982.

Partiamo dalla shooting brake Alpha5 Plasmatail 2024, familiare dalle linee estremamente sportive e aggressive che entrerà in produzione nel 2024 assieme alla versione coupé che abbiamo già avuto modo di apprezzare nei mesi scorsi e che è stata ufficialmente presentata proprio a Pebble Beach. Tra i due modelli non ci sono grosse differenze (anche qui sono previste le porte che si aprono ad ali di gabbiano) se non – ovviamente – nel posteriore, dove in questo caso le linee scendono verticalmente e i montanti sono più alti.

Dal futuro immediato passiamo a quello prossimo, così come ci ricorda il nome stesso del concept, Omega 2040. É una rappresentazione dell’evoluzione del design marchiato DeLorean, dunque non aspettiamoci una traduzione del veicolo in un prodotto destinato al commercio.

Difficile definire questa Omega 2040, probabilmente le sue linee sono talmente innovative da non rientrare in nessuna attuale categoria. Anche qui le portiere si aprono ad ali di gabbiano, e se si osserva bene mancano persino i finestrini laterali.

L’unica certezza, intanto, è Alpha5. La produzione partirà nel 2024 e saranno prodotte inizialmente 88 unità. Sì, proprio come le fatidiche 88mph…

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img