venerdì, Marzo 29, 2024

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la guida definitiva

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è senza dubbio l’altro grande titolo più atteso dell’anno, oltre a House of the Dragon. L’attesa è cominciata addirittura nel 2017, quando a novembre si era sparsa la notizia secondo cui Amazon fosse interessata a realizzare una serie tv tratta da Il Signore degli Anelli, dopo la saga cinematografica di Peter Jackson. Dopo averla spuntata su HBO e Netflix, Amazon ha raggiunto un accordo con Warner Bros. Television e Tolkien Estate e la serie è entrata ufficialmente in lavorazione: l’obiettivo era realizzare una serie kolossal, paragonabile a Game of Thrones. Con un budget decisamente da capogiro – potrebbe essere la serie più costosa di sempreIl Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ora pronta a fare il suo debutto sulla piattaforma streaming Prime Video.

Inutile dire che le aspettative sono altissime, soprattutto poiché la serie è un super-prequel di quanto letto (e visto al cinema) finora rispetto all’opera di Tolkien. Nella produzione Amazon curata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay, infatti, il pubblico assisterà alla forgiatura degli Anelli del Potere, all’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron, alla caduta del regno di Númenor e, infine, all’ultima alleanza tra Elfi e Uomini. Alla regia della serie, insieme a Charlotte Brändström e a Wayne Che Yip, c’è Juan Antonio Bayona, noto regista di horror e di Jurassic World – Il regno distrutto, coinvolto anche come produttore esecutivo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, quando e dove esce in streaming

La serie, composta da otto episodi, è disponibile in esclusiva streaming su Prime Video. La data del debutto dei primi due episodi è venerdì 2 settembre. Poi ogni venerdì verrà pubblicato un nuovo episodio, per arrivare al finale, disponibile il 14 ottobre, sempre in streaming su Prime Video.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la trama

Ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, nella mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo, la serie riporta al tempo in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, il trailer finale

Kolossal è anche l’ultimo trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: con la durata di due minuti e 36 secondi, si evidenzia l’epica vastità della Terra di Mezzo nella sua Seconda Era, rivelando come i leggendari e amati personaggi di Tolkien si uniranno, contro ogni aspettativa e attraverso grandi distanze, per difendersi dal temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

iPhone pieghevole non prima del 2027 (o forse mai)

L'iPhone pieghevole sta diventando sempre più una chimera tech perché la fantomatica versione con schermo flessibile dello smartphone Apple...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img