lunedì, Ottobre 2, 2023

I retroscena del primo episodio di House of the Dragon, raccontati dal cast

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Secondo Eve Best, che interpreta Rhaenys, è stata una mossa “pericolosissima sotto tutti i punti di vista“. L’attrice fa capire, insomma, che il suo personaggio avrebbe preferito non ricordare al mondo la sua pretesa al trono. “Non voglio assolutamente che venga menzionato, e non solo perché non voglio che mi venga costantemente sbattuto in faccia – dice Best –. È stata la più grande fonte di vergogna nella vita di Rhaenys, e il fatto che vi si faccia costantemente riferimento è davvero, davvero fastidioso“.

In compenso, Rhaenys e il marito Lord Corlys Valaryon (Steve Toussaint) capiscono come pochi altri come funziona la corte e la storia del regno. Quando, durante il torneo, osserva che tutti i combattenti hanno “le mani piene di acciaio e nessuno di loro ha mai conosciuto la vera guerra“, Rhaenys in realtà sta ricordando che Approdo del Re è sotto il dominio dei Targaryen da secoli, e l’impero si è indebolito.

Sono compiaciuti – spiega Best –. Si sono consumati da soli in un ambiente tossico e narcisistico fatto da aristocratici compiaciuti e viziati“. Rhaenys e Corlys sono sia estranei che avvezzi a questo mondo – lei come persona che è stata scavalcata e lui come uomo che si è fatto da solo – e quindi sono in grado di offrire un punto di vista unico su ciò che accadrà.

La svolta del re

Non è la prima volta che Aemma rimane incinta. Oltre ad aver partorito Rhaenyra, la regina ha avuto anche altre gravidanze, che si sono  però concluse con un aborto spontaneo o bambini nati morti. Questa volta però Viserys è talmente sicuro dell’esito positivo che, in un atto di arroganza, invita letteralmente l’intera aristocrazia del regno a corte per celebrare l’imminente nascita.

Considine dice che la mossa è ispirata da un sogno fatto da Viserys, in cui il re ha visto la nascita di un erede maschio. “Si sente così forte in quel sogno che è quasi come un chiaroveggente – racconta Considine –. Ha questo grande dono che i Targaryen hanno avuto prima di lui, e non solo perde suo figlio, ma anche sua moglie“.

Considine spiega che il sogno di Viserys dimostra un po’ di ingenuo ottimismo da parte del suo personaggio, ma illustra bene il mondo maschile all’interno del regno. La perdita della moglie, tuttavia, rappresenta un colpo durissimo: “È un punto di svolta enorme per i suoi avversari, ed è qualcosa che non riuscirà mai a superare – prosegue Considine –. Lo accompagnerà per il resto della sua vita e da quel momento in poi lo distruggerà“.

Tutto ha un significato

Gran parte di ciò che il pubblico ha visto nell’episodio di apertura di House of the Dragon – dalla cerimonia in cui Viserys viene scelto come re alla presentazione di Ser Criston Cole – serve a preparare il campo a ciò che verrà. Se avete letto i libri di George R.R. Martin, sapete già di cosa si tratta, ma a chi all’oscuro, Milly Alcock, che interpreta la giovane Rhaenyra, assicura che “ogni scena è lì per evocare la storia“; Carey concorda: “Non ci sono riempitivi”.

Questo articolo è comparso originariamente su Wired UK.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dazn lancia il suo ecommerce

Dazn, il canale di streaming sportivo, sta per cambiare il gioco una volta di più con il lancio della...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img