Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Gli MTV Video Music Awards 2022 sono sempre più vicini, anzi, vicinissimi. Dopo l’annuncio delle nomination sono stati gradualmente resi pubblici i dettagli della serata di premiazione (con show compreso, come sempre) della 39°edizione dei premi più importanti nel mondo della musica targato MTV.
Ecco il riassunto con tutte le informazioni utili per seguire la diretta e essere aggiornati sulla scaletta dell’evento.
Quando è lo show degli MTV Video Music Awards 2022 e come vedere la diretta
Gli MTV Video Music Awards 2022 andranno in onda in diretta dal Prudential Center domenica 28 agosto alla sera. In Italia lo show sarà trasmesso in diretta nella notte tra il 28 e il 29 agosto a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e sarà anticipato dal pre-show.
Oltre alla diretta, lo show verrà riproposto in diverse repliche su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW):
- Lunedì 29 agosto dalle ore 20:30
- Mercoledì 31 agosto dalle ore 23:40
- Giovedì 1 settembre dalle ore 19:05
- Venerdì 2 settembre dalle ore 10:35
- Sabato 3 settembre dalle ore 12:40
MTV Video Music Awards 2022, la conduzione
La serata degli MTV VMAs 2022 si presenta all’insegna della musica hip hop, grazie ai tre padroni di casa: saranno infatti LL Cool J, Nicki Minaj e Jack Harlow a condurre lo show-premiazione. Decisamente un tris d’assi, a cominciare da LL Cool J, la cui ultima apparizione come presentatore risale al 2000; in passato, si è esibito nel 1991 – anno in cui ha vinto come “Miglior video rap” nel 1991 per Mama Said Knock You Out e nel 1996, mentre l’anno dopo si è aggiudicato il prestigioso Michael Jackson Video Vanguard Award. A propositi di riconoscimenti speciali, Nicki Minaj, già vincitrice di 5 VMAs, torna a esibirsi sul palco dello show per la prima volta dal 2018. Performer, presentatrice e anche… vincitrice: alla rapper, infatti, verrà assegnato il Video Vanguard Award. «Nicki ha infranto le barriere per le donne dell’hip hop con la sua versatilità e la sua arte creativa. Ha cambiato l’industria musicale e ha cementato il suo status di superstar globale grazie al suo fascino trasversale, al suo stile che sfida i generi e al fatto che continua a essere Nicki in modo inappellabile» ha dichiarato Bruce Gillmer, Presidente di Music, Music Talent, Programming & Events, Paramount e Chief Content Officer, Music, Paramount+, spiegando la decisione di assegnare il premio alla rapper.
Con sette nomination, comprese due ai premi più importanti (Artista dell’anno e Video dell’anno), Jack Harlow è il terzo conduttore e star degli MTV Video Music Awards 2022, anno in cui porta a 10 le nomination ai VMAs della sua carriera dal 2020.
MTV Video Music Awards 2022, le performance
Sulla scaletta della serata degli MTV Video Music Awards 2022 potrebbe valere la scritta «lavori in corso» per quel che riguarda le performance, in continuo aggiornamento. Già annunciate e, quindi, decisamente ufficiali e confermati, sono le esibizioni di Eminem & Snopp Dogg, dei Måneskin (che sono anche in nomination per “Best New Artist” e “Best Alternative”, entrando nella storia come primo gruppo italiano ad essere nominato in una categoria principale), delle BlackPink, di Lizzo, di Jack Harlow e di Kane Brown. Brown, che presenterà il nuovo singolo Grand (tratto dal suo terzo album in arrivo, Different Man), entra nella storia come primo artista country maschile ad esibirsi ai VMAs.
Tra gli altri artisti annunciati, ci sono anche Anitta, J Balvin, Marshmello x Khalid e Panic! At The Disco.
MTV Video Music Awards 2022, le nomination
A dominare nelle nomination sono Jack Harlow, Kendrick Lamar, Lil Nas X, tutti e tre con 7 candidature, mentre Doja Cat e Harry Styles li seguono con 6 nomination a testa. Al terzo posto sul podio degli artisti con più candidature ci sono Billie Eilish, Drake, Dua Lipa, Ed Sheeran, Taylor Swift e The Weeknd, tutti con 5 nomination.
LEGGI ANCHE
MTV Video Music Awards 2020, tutti i vincitori
MTV Video Music Awards 2019, tutti i vincitori
+ MUSICA
Torna a CULTURA
Seguici su Instagram – Facebook – Youtube – Twitter – TikTok