lunedì, Dicembre 4, 2023

House of the Dragon, cosa sappiamo della città di Valyria

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

image

House of the Dragon – che ha debuttato su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW il 22 agosto alle 3 del mattino – si svolge circa 170 anni prima della comparsa di Daenerys Targaryen, ma non è esattamente l’inizio della storia di Westeros & Co e, prima degli eventi qui raccontati, sono avvenute molte cose importanti.

Aegon Il Conquistatore aveva già compiuto le sue grandi imprese e Viserys I Targaryen è, in realtà, il quinto re di questa dinastia a governare su Westeros seduto su un trono di metallo, formato da centinaia di spade che hanno partecipato alle più epiche battaglie.

La storia di House of the Dragon riguarda tre importanti famiglie, i Targaryen, gli Hightower e i Velaryon, che sono tra le più antiche e potenti casate dei 7 regni. Almeno due di esse hanno origine a Valyria, un’antica e potente città da cui proviene l’acciaio valyriano che, al punto in cui si svolge la narrazione, non esiste già più.

Quali famiglie provengono dall’Antica Valyria?

Le famiglie Targareyn e Velaryon hanno alcuni tratti fisici simili, come i lunghi capelli platino e bianchi che le caratterizzano. Le due casate non sono propriamente unite da un legame di sangue, ma questo comune particolare è dovuto al fatto che entrambe provengono dallo stesso luogo: Valyria.

Si tratta, quindi, delle famiglie più antiche presenti in una storia che annovera anche i Lannister, gli Stark e i Baratheon, da cui deriva l’alleanza che hanno mantenuto per generazioni.

La differenza principale è che i Targaryen dominano i cieli in qualità di cavalieri di draghi, mentre i Velaryon sono padroni del mare e dispongono di poderose flotte di navi e abbondanti risorse economiche.

Cosa è accaduto all’antica Valyria?

Valyria non esiste più né in Game of Thrones né in House of the Dragon perché, anni prima degli eventi narrati in entrambe le serie, si è verificato un evento devastante noto come il Doom. Una catastrofe mostrata nella serie che, secondo Srceen Rant, è stata la sequenza più costosa dell’intera produzione.

In cosa consiste il fenomeno denominato Doom che ha segnato il destino di Valyria? Wiki of Ice and Fire spiega che Valyria era stata una città di Essos considerata quando era al suo apice la capitale dell’impero. Era la casa ancestrale dei Velaryon, dei Caltigar e dei Targaryen che a quei tempi non erano ancora la famiglia più potente.

Si suppone che i valyriani praticassero la magia del sangue e le arti oscure e proprio ciò indusse gli Dei a punirli con la distruzione della città. Il Doom si verificò quando la serie di vulcani che circondava la città esplose in contemporanea: ogni cosa fu distrutta e si creò quello che in House of the Dragon è noto come il Mare Fumante, ritenuto dimora dei demoni.

Molte famiglie di dominatori di draghi vivevano nella città di Valyria, ma solo i Targaryen sono sopravvissuti e con l’ausilio degli unici draghi sopravvissuti al mondo sono diventati una vera potenza.

Il Doom è avvenuto circa 400 anni prima della famosa Guerra dei Cinque Re e ha distrutto l’intera città in un solo giorno. Questo ha portato Aegon a conquistare il Continente Occidentale e a dare inizio al regno della sua famiglia attraverso Viserys I e Rhaenyra Targaryen che si è concluso con la morte di Daenerys Targaryen e l’esilio di Jon Snow. (PS. si dice che sia in arrivo una nuova serie su di lui e questo ci fa sperare di ottenere delle risposte e di scoprire se l’eredità Targaryen potrà continuare).

LEGGI ANCHE

House of the Dragon, la guida definitiva

House of The Dragon, storia della spada di Daemon: Dark Sister

Perché la profezia di House of the Dragon ricorda qualcosa di già visto in Game of Thrones

George R.R. Martin non ha avuto nulla a che fare col finale di Game of Thrones, ma c’è il suo zampino in House of The Dragon

House of the Dragon, chi è Rhaenyra Targaryen e qual è la sua storia

Daemon Targaryen di House of The Dragon spiegato dal suo interprete, Matt Smith

Il primo trailer completo di House of the Dragon spera di farvi dimenticare il finale di Game of Thrones

+ SERIE TV

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram Facebook Youtube Twitter TikTok

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Ucraina: 10 anni fa, la rivoluzione che ha cambiato il Paese

La fine di novembre del 2013 è un momento fatidico per la storia dell'Ucraina contemporanea, l'inizio di un conflitto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img