venerdì, Marzo 29, 2024

Vacanze e giornate in famiglia: i migliori parchi divertimento in Italia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Viaggerete alla velocità della luce nello spazio profondo. Sfreccerete tra le cime rocciose del Far West. Farete il giro del mondo in poche ore. Vi perderete nella giungla tra creature spaventose e misteri, prima di lanciarvi in una missione spericolata da cuor di leone.

Divertenti, visionari, colorati, i parchi a tema sono la meta ideale per vacanze in famiglia, in grado di far divertire sempre grandi e piccoli. Questa estate le novità sono tante. A partire da Gardaland Resort, un’avventura per tutte le età: con il suo Parco Divertimenti, Legoland Water Park, l’acquario tematizzato Gardaland Sea Life Aquarium e ben tre hotel, è una destinazione a sé, dove la parola d’ordine è divertimento. All’interno del Parco spazio alla fantasia per i più piccoli, con Peppa Pig Land, con il Trenino, la Mongolfiera e L’isola dei Pirati.

Da Peppa Pig a Jumanji

Sono a dimensione famiglia le attrazioni Adventure, dove ci si trasforma in veri avventurieri pronti a ogni sfida. Da provare è la nuova dark-ride Jumanji The Adventure: è l’unica attrazione al mondo tematizzata Jumanji. Gli ospiti hanno la missione di riportare al tempio la sacra gemma preziosa, per salvare il regno da una maledizione, in un percorso che attraversa diverse ambientazioni scenografiche a bordo di speciali veicoli. Un’esperienza immersiva con ostacoli e imprevisti, resa più reale dai sette schermi e cinque animatronics, come il Gigante di Pietra.

Gardaland. Jumanji: The Adventure

Gardaland. Jumanji: The Adventure 

Tra le oltre quaranta attrazioni, immancabili sono le avventure adrenaliniche, come Oblivion, che porta a quarantadue metri di altezza e una velocità di cento chilometri all’ora: si articola fra avvitamenti, rotazioni a e ripide discese, con viste mozzafiato sul vicino Lago di Garda. Tante sono anche le occasioni per una pausa rinfrescante, come la Fuga da Atlantide, un’esperienza a bordo di grandi imbarcazioni, che sfidano l’ira di Nettuno.

A proposito di pause rinfrescanti, da non perdere Legoland Water Park Gardaland, il primo Parco Acquatico in Europa tematizzato Lego. Ci si diverte tra scivoli e giochi d’acqua sullo sfondo di milioni di mattoncini. Creation Island invita a dare sfogare la creatività e costruire la propria barca o decorare un castello di sabbia. Le attrazioni continuano con River Adventure, un corso d’acqua da solcare a bordo di gommoni personalizzabili con grandi mattoncini Lego, passando per Beach Party con gli scivoli: attenzione, c’è un grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua. Fino ad arrivare a Jungle Adventures, ricca di attrazioni, così come Pirate Bay, con la sua grande piscina. E per i più piccoli c’è anche Duplo Splash, con scivoli e giochi a dimensione junior. Imperdibile anche Miniland, l’area in cui sono stati riprodotti i monumenti più importanti d’Italia, dal Duomo di Milano al Colosseo fino ai canali di Venezia.
 

In Riviera Romagnola una spiaggia attrezzata ad hoc

Se ci spostiamo sulla Riviera Romagnola, è Mirabilandia a incantare. Per l’estate l’ideale è Mirabeach (fino al 4 settembre), una vera spiaggia attrezzata, con scivoli e piscina con le onde. Per i più coraggiosi: si sfreccia su Vuelta Vertigo, la discesa ripida da affrontare in canotto, oppure Cobra con una caduta libera a circa cinquanta chilometri all’ora. Guidati dalla forza dell’acqua si potrà affrontare Rumba, un percorso tra curve e discese, mentre per una gara tra materassini c’è lo scivolo multipista Los Ràpidos. Non solo scivoli però. Per le strade di Mirabilandia sono arrivati i nuovi personaggi Nickelodeon, da conoscere durante le giornate del parco: SpongeBob SquarePants, il suo migliore amico Patrick Star e Plankton, i PAW Patrol, le Teenage Mutant Ninja Turtles e Dora l’Esploratrice. Nella stunt arena, poi, va in scena la nuova edizione di “Hot Wheels City – La nuova sfida”, lo show con le spettacolari acrobazie dei stuntmen, con il giro del loop mobile di diciotto metri di altezza: il più alto mai eseguito prima in un parco divertimenti. Sempre in tema di motori, a piazza Ducati torna “That’s amore” con il famoso cantante americano Johnny, alla ricerca della location perfetta per il suo nuovo video musicale.

Ma gli show sono tanti, specie quest’anno: il parco compie trent’anni e per festeggiare fa le cose in grande, con innumerevoli show a ogni ora. Tra i tanti, al Pepsi Theatre andrà in scena “Zorro, il musical”, sulle origini dell’impavido spadaccino che, con maschera e mantello, lotta per la giustizia del suo popolo. Piazza della Fama si trasforma in un set cinematografico dove si respira aria di grande cinema grazie al palcoscenico di “Viva Hollywood”: un’occasione per sbirciare dietro le quinte della produzione di un film.

Amatissimo dai più piccoli, Leolandia alle porte di Milano. Anche qui le attrazioni acquatiche non mancano: da Gold River alle Rapide di Leonardo, fino alle battaglie navali. Le aree gioco offrono cascate, spruzzi, la Baia dei Piccoli Surfisti, il Cortile di Masha e lo SprayPark di PJ Masks City in compagnia dei Superpigiamini. Si canta e ci si sorprende anche con gli spettacoli dal vivo, nella LeoArena e nel Teatro della Foresta. La grande novità di quest’estate è “Esiste Davvero!”, che vede i personaggi di Leolandia, da Bing e Flop ai PJ Masks, salire insieme sul palco.

Avenger Campus, Disneyland Paris

Avenger Campus, Disneyland Paris

Avenger Campus, Disneyland Paris 

Disneyland Paris, 30 anni festeggiati con grandeur

Volando oltre i confini italiani, il divertimento prosegue vicino Parigi, a Disneyland Paris, che quest’anno compie trent’anni e per tutto l’anno festeggia con tante novità. La più succosa è l’apertura dell’Avengers Campus, una nuova area futuristica e avveniristica, progettato da Tony Stark in persona, per reclutare e addestrare la prossima generazione di Supereroi. Per la prima volta, i visitatori sono invitati a scrivere la propria storia interagendo con gli Avengers. Immaginare di aiutare Spider-Man in una missione, di salvare l’universo con Iron Man e Capitan Marvel, di allenarvi con Okoye e la Dora Milaje, di vedere Vedova Nera combattere le forze del male, di ballare con i Guardiani della Galassia: nel campus questi sogni si avverano. Attraverso azioni spettacolari sui tetti e incontri eroici con Spider-Man, Iron Man, Black Panther e gli altri eroi, gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi nell’universo Marvel. Presso l’Hero Training Center, un nuovissimo edificio, sono previsti incontri speciali con i Supereroi. Nel Campus infatti si potranno vivere momenti interattivi con i Supereroi: vedere Thor, che sta cercando reclute in grado di sollevare il Mjölnir, il suo famoso martello; ricevere un addestramento al fianco delle Dora Milaje, le fedeli protettrici di Pantera Nera, e imparerare a diventare alleati dei Guerrieri del Wakanda. Vedova Nera e Pantera Nera uniranno le forze sui tetti, per l’attrazione “Spider-Man W.E.B. Adventure” per proteggere l’Avengers Campus dal pericoloso Taskmaster e dai suoi agenti. Il Portale degli Eroi invece consentirà alle reclute di immortalare il momento in cui incontrano i Supereroi di galassie lontane. Infine, “F.R.I.D.A.Y.”, la famosa intelligenza artificiale creata da Tony Stark, sorveglierà il campus e interagirà con la squadra dei Supereroi. Per chi cerca emozioni, c’è anche Avengers Assemble: Flight Force, montagne russe ad alta velocità, dove le reclute faranno squadra con Captain Marvel e grande Iron Man, e voleranno nello spazio con un veicolo di Stark, per attirare la minaccia lontano dal pianeta Terra. E, attraverso speciali tecnologie innovative, se con Spider-Man W.E.B. Adventure si impara a lanciare ragnatele come Spider-Man, il Worldwide Engineering Brigade è un workshop guidato da innovatori specializzati nello sviluppo di tecnologie per aiutare le persone a diventare dei veri Supereroi come gli Avengers.

Personaggi Marvel al top a New York

Per immergersi completamente nel mondo dei supereroi, l’avventura continua al Disney Hotel New York – The Art of Marvel, che rende omaggio ai mitici personaggi e agli artisti che li hanno creati. Con oltre 350 opere d’arte ispirate ai fumetti e ai film (inclusi 50 pezzi esclusivi) realizzate da 110 artisti, l’Hotel custodisce una delle più grandi collezioni del mondo. Nell’albergo tutto invita a immergersi nell’Universo fumettato, dalla hall dove trovare un enorme pannello luminoso ispirato ai fumetti, tre armature di Iron Man a grandezza naturale e i celebri scudi di Capitan America, alle esperienze, come il Design Studio o la Hero Training Zone, un campo all’aperto con aree dedicate ad una varietà di attività sportive per gli ospiti di tutte le età, per allenare e forse scovare i supereroi di domani. Una cosa è certa: ci sarà da divertirsi.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img
Latest News

Baltimora, perché il disastro del ponte è un grosso problema per il commercio globale

Nelle prime ore di martedì mattina, la catena di approvvigionamento globale e un'importante infrastruttura costiera degli Stati Uniti si...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img